REGOLE DEL FORUM
da leggersi attentamente prima di iniziare a postare
Utilizzo del forum
Non appena iscritte, bisogna presentarsi nell'apposita sezione 'Storie personali'.
Chiunque, dopo 10 giorni dall'iscrizione non si sia presentato e sia ancora a messaggi 0, diverra' utente inattivo senza preavviso.
Chiunque, dopo 1 mese dall'iscrizione, non abbia scritto altri messaggi se non quello di presentazione, diverra' utente inattivo senza preavviso.
Chiunque, con meno di 20 messaggi, dopo 6 mesi di inattività diverrà utente inattivo senza preavviso.
Prima di postare domande, inserendo nuovi messaggi, fate una ricerca accurata ricerca avanzata tramite la funzione 'cerca' che trovate in alto a destra, utilizzando anche la funzione 'cerca'. Probabilmente troverete gia' cio' che cercate. Vi raccomando inoltre di leggere con molta attenzione le info del portale.
Postare domande che si ripetono, su argomenti gia' presenti in forum o nel sito, comportera' un richiamo ufficiale. A giudizio insindacabile dello staff, caso per caso, se dopo un primo richiamo l'utente postera' ancora messaggi ripetuti, potra' essere bannato a tempo determinato. Dopo il terzo richiamo vi potra' essere una bannatura a tempo indeterminato.
Per il significato di questo tipo di ban, cfr le FAQ.
E' vietato scrivere in maiuscolo, salvo rarissime eccezioni che saranno comunque vagliate dallo staff. Ricordiamo che il maiuscolo nel web equivale a urlare ed e' qui tassativamente proibito. Qualora vi siano parole da sottolineare, usate l'apposito pulsante oppure ponete la parola fra due asterischi: *cosi'* o usate il sottolineatore. Naturalmente possono essere usati grassetto, corsivo e gli altri font a disposizione.
Non citate il messaggio immediatamente precedente: e' chiaro che state rispondendo a quello. Si appesantisce inutilmente il forum. Limitare il quoting a una o poche frasi. Quotare un post intero non aiuta a far comprendere meglio ciò che si vuole sottolineare.
Il forum non e' una chat: evitare di aprire discussioni o di scrivere post che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare volutamente le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato (off topic).
E' vietato sminuire gli altri utenti per le idee che esprimono, il modo in cui le esprimono o per il loro livello culturale. Si puo' disapprovare un punto di vista, non la persona che l’esprime.
Rispetto della privacy
È vietato pubblicare mail, account o informazioni riservate senza l'esplicito consenso della persona interessata, raccogliere informazioni sulla vita privata altrui e diffondere informazioni personali relative ad altri iscritti per alcuno scopo.
Il forum e' costato tempo e molta fatica, la sua struttura e' stata studiata per essere utilizzata nel modo piu' semplice e intuitivo: si e' pregate/i di inserire i propri posts nel topic adeguato: per es. non si puo' inserire un post Off Topic (OT) nella cartella delle patologie o parlare di cistite nella sezione dedicata alla candida. Essi verrebbero subito eliminati.
E' vietato spammare sul forum. Siete pregati/e di postare risposte pertinenti all'argomento del thread. E' altresi' vietato il multiposting. Qualora un thread dovesse essere creato solo allo scopo di fare spam sara' immediatamente cancellato.
Sono vietate azioni di flame (insulti, contestazioni, proteste... ) verso altri/e utenti o verso lo staff, quest'ultimo procederebbe punendo tali azioni con avvertimenti e un successivo ban dell'utente che dara' inizio all'episodio e delle/gli utenti che ne creeranno una continuazione.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.
E' possibile chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum, ma via e-mail o altre forme di comunicazione extra-forum in caso di ban o modifica dello status utente come descritto nelle FAQ. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi e' sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili divergenze e meglio capire il perche' di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Verra' chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare e' data ampia facolta' di intervenire ai moderatori.
Si potra' procedere alla modifica/eliminazione dei post.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic/modifica/eliminazione post.
Piena discrezione, da parte dei moderatori e dell'amministratore, di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento risultino in qualche modo destabilizzanti o disturbanti.
In caso di richiesta dall'autorita' competente, l' amministratore mettera' a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.
Sezione dati personali
Sono obbligatori nome e cognome, data di nascita e provincia di residenza, in caso di omissioni l'utente verrà cancellato.
La localizzazione e' utile allo scopo di consigliarvi sullo specialista a voi piu' vicino, e permettere un confronto fra voi utenti su medici e strutture. Potete inserire anche il vostro comune.
Per ogni problema di ordine tecnico vi rimando alla sezione "Sito & forum", oppure, se la cosa e' strettamente privata, alle e-mail o al modulo di contatto.
Nel forum come nella vita reale e' indispensabile nonche' doveroso tenere un comportamento rispettoso e comunicare con gli altri in maniera educata.
Ogni comportamento scorretto, offensivo, deliberatamente provocatorio nei confronti dello staff, degli/lle altri/e utenti o dei principi base divulgati nel forum comportera' l'immediata bannatura a tempo indeterminato. Ogni singolo utente e' responsabile dei contenuti dei propri posts sollevando, al contempo, vulvodinia.info da qualsiasi responsabilizzazione.
Vulvodinia.info puo' in ogni momento rimuovere posts indesiderati anche senza preavvisare l'utente.
Essendo i posts di dominio pubblico, vulvodinia.info si riserva il diritto di poterli ripubblicare senza previo consenso dell'utente.
Ognuno è responsabile delle scelte terapeutiche intraprese.
L'amministratore e lo staff non sono medici. L'amministratore condivide le informazioni tratte dalla rete, dalle pubblicazioni medico-scientifiche, dalla propria esperienza personale come malata di vulvodinia e fibromialgia nonche' dalle esperienze delle utenti. Tutti i consigli e le indicazioni presenti vanno intesi in tal senso e seguiti sotto la propria personale responsabilita', sempre rivolgendosi al Medico di fiducia, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, puo' legalmente sostituirsi.
Ricordate: la vulvodinia e' una malattia molto complessa, e non esiste un'autocura: ci si deve tassativamente affidare a un Medico per ogni percorso terapeutico da seguire, e questo vale soprattutto in relazione alle terapie farmacologiche. Non e' possibile curarsi da sole!
Il presente regolamento puo' essere ampliato o modificato in qualunque momento. Pubblicando post nel forum si accettano automaticamente le condizioni sopraelencate. Grazie per l'attenzione e la collaborazione.
da leggersi attentamente prima di iniziare a postare
Utilizzo del forum
Non appena iscritte, bisogna presentarsi nell'apposita sezione 'Storie personali'.
Chiunque, dopo 10 giorni dall'iscrizione non si sia presentato e sia ancora a messaggi 0, diverra' utente inattivo senza preavviso.
Chiunque, dopo 1 mese dall'iscrizione, non abbia scritto altri messaggi se non quello di presentazione, diverra' utente inattivo senza preavviso.
Chiunque, con meno di 20 messaggi, dopo 6 mesi di inattività diverrà utente inattivo senza preavviso.
Prima di postare domande, inserendo nuovi messaggi, fate una ricerca accurata ricerca avanzata tramite la funzione 'cerca' che trovate in alto a destra, utilizzando anche la funzione 'cerca'. Probabilmente troverete gia' cio' che cercate. Vi raccomando inoltre di leggere con molta attenzione le info del portale.
Postare domande che si ripetono, su argomenti gia' presenti in forum o nel sito, comportera' un richiamo ufficiale. A giudizio insindacabile dello staff, caso per caso, se dopo un primo richiamo l'utente postera' ancora messaggi ripetuti, potra' essere bannato a tempo determinato. Dopo il terzo richiamo vi potra' essere una bannatura a tempo indeterminato.
Per il significato di questo tipo di ban, cfr le FAQ.
E' vietato scrivere in maiuscolo, salvo rarissime eccezioni che saranno comunque vagliate dallo staff. Ricordiamo che il maiuscolo nel web equivale a urlare ed e' qui tassativamente proibito. Qualora vi siano parole da sottolineare, usate l'apposito pulsante oppure ponete la parola fra due asterischi: *cosi'* o usate il sottolineatore. Naturalmente possono essere usati grassetto, corsivo e gli altri font a disposizione.
Non citate il messaggio immediatamente precedente: e' chiaro che state rispondendo a quello. Si appesantisce inutilmente il forum. Limitare il quoting a una o poche frasi. Quotare un post intero non aiuta a far comprendere meglio ciò che si vuole sottolineare.
Il forum non e' una chat: evitare di aprire discussioni o di scrivere post che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare volutamente le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato (off topic).
E' vietato sminuire gli altri utenti per le idee che esprimono, il modo in cui le esprimono o per il loro livello culturale. Si puo' disapprovare un punto di vista, non la persona che l’esprime.
Rispetto della privacy
È vietato pubblicare mail, account o informazioni riservate senza l'esplicito consenso della persona interessata, raccogliere informazioni sulla vita privata altrui e diffondere informazioni personali relative ad altri iscritti per alcuno scopo.
Il forum e' costato tempo e molta fatica, la sua struttura e' stata studiata per essere utilizzata nel modo piu' semplice e intuitivo: si e' pregate/i di inserire i propri posts nel topic adeguato: per es. non si puo' inserire un post Off Topic (OT) nella cartella delle patologie o parlare di cistite nella sezione dedicata alla candida. Essi verrebbero subito eliminati.
E' vietato spammare sul forum. Siete pregati/e di postare risposte pertinenti all'argomento del thread. E' altresi' vietato il multiposting. Qualora un thread dovesse essere creato solo allo scopo di fare spam sara' immediatamente cancellato.
Sono vietate azioni di flame (insulti, contestazioni, proteste... ) verso altri/e utenti o verso lo staff, quest'ultimo procederebbe punendo tali azioni con avvertimenti e un successivo ban dell'utente che dara' inizio all'episodio e delle/gli utenti che ne creeranno una continuazione.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.
E' possibile chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum, ma via e-mail o altre forme di comunicazione extra-forum in caso di ban o modifica dello status utente come descritto nelle FAQ. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi e' sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili divergenze e meglio capire il perche' di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Verra' chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare e' data ampia facolta' di intervenire ai moderatori.
Si potra' procedere alla modifica/eliminazione dei post.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic/modifica/eliminazione post.
Piena discrezione, da parte dei moderatori e dell'amministratore, di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento risultino in qualche modo destabilizzanti o disturbanti.
In caso di richiesta dall'autorita' competente, l' amministratore mettera' a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.
Sezione dati personali
Sono obbligatori nome e cognome, data di nascita e provincia di residenza, in caso di omissioni l'utente verrà cancellato.
La localizzazione e' utile allo scopo di consigliarvi sullo specialista a voi piu' vicino, e permettere un confronto fra voi utenti su medici e strutture. Potete inserire anche il vostro comune.
Attenzione: visionate i seguenti link prima di procedere alla registrazione:
Per ogni problema di ordine tecnico vi rimando alla sezione "Sito & forum", oppure, se la cosa e' strettamente privata, alle e-mail o al modulo di contatto.
Nel forum come nella vita reale e' indispensabile nonche' doveroso tenere un comportamento rispettoso e comunicare con gli altri in maniera educata.
Ogni comportamento scorretto, offensivo, deliberatamente provocatorio nei confronti dello staff, degli/lle altri/e utenti o dei principi base divulgati nel forum comportera' l'immediata bannatura a tempo indeterminato. Ogni singolo utente e' responsabile dei contenuti dei propri posts sollevando, al contempo, vulvodinia.info da qualsiasi responsabilizzazione.
Vulvodinia.info puo' in ogni momento rimuovere posts indesiderati anche senza preavvisare l'utente.
Essendo i posts di dominio pubblico, vulvodinia.info si riserva il diritto di poterli ripubblicare senza previo consenso dell'utente.
Ognuno è responsabile delle scelte terapeutiche intraprese.
L'amministratore e lo staff non sono medici. L'amministratore condivide le informazioni tratte dalla rete, dalle pubblicazioni medico-scientifiche, dalla propria esperienza personale come malata di vulvodinia e fibromialgia nonche' dalle esperienze delle utenti. Tutti i consigli e le indicazioni presenti vanno intesi in tal senso e seguiti sotto la propria personale responsabilita', sempre rivolgendosi al Medico di fiducia, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, puo' legalmente sostituirsi.
Ricordate: la vulvodinia e' una malattia molto complessa, e non esiste un'autocura: ci si deve tassativamente affidare a un Medico per ogni percorso terapeutico da seguire, e questo vale soprattutto in relazione alle terapie farmacologiche. Non e' possibile curarsi da sole!
Il presente regolamento puo' essere ampliato o modificato in qualunque momento. Pubblicando post nel forum si accettano automaticamente le condizioni sopraelencate. Grazie per l'attenzione e la collaborazione.
Home
Indice
Bibliografia medico-scientifica