Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Sab Set 17, 2011 4:28 pm

Dottor Daniele Porru, urologo
c/o Policlinico San Matteo
Reparto Urologia
Piazzale Golgi, 2 - Pavia
www.pavia2.urodoc.it
n° diretto del dottore: 0382-503868 orario h 8.00 alle h 8.30
Segreteria 0382-503872


Come raggiungere l’ospedale:
in auto: uscita dalla tangenziale Nord “Pavia Bereguardo” seguire indicazioni per "ospedali";
in treno: autobus linea 3 dalla stazione al policlinico.

Come raggiungere l’unità:
dall’ingresso principale dell’ospedale, primo padiglione a destra-piano terra-lato sinistro.

Mobilità su Pavia:
www.asm.pv.it/servizi/mobilita_linee.asp
---
Riporto quanto segue

Uruma ha scritto:Buongiorno, sono approdata a questo forum, care consocie - vostro malgrado - del Club Vulvodiniache Incomprese, per raccontare la mia storia. Potrei fare un "copia/incolla" di quanto avete scritto finora, quindi non vi tedierò con un iter purtroppo molto familiare a tutte noi. Aggiungo solo che la mia vulvodinia è comparsa all'improvviso una settimana dopo aver subito uno forte stress emotivo. Mi preme invece parlarvi di cosa mi è successo dal momento in cui, per fortuna e dopo molte peregrinazioni da uno specialista all'altro, mi sono messa in contatto con un urologo segnalatomi dall'ultimo ginecologo che mi aveva visitata nel Marzo di quest'anno. Spezzo una lancia in favore di quest'ultimo: probabilmente appartiene alla corrente di pensiero negazionista ("la vulvodinia non esiste, è una fantasia della mente, roba da psicolabili"), però ha avuto la franchezza di ammettere che non ci capiva niente dopo aver cercato di curarmi con una serie di pomate, ovuli e lavande con l'unico risultato di peggiorare la situazione. Insomma, se n'è lavato le mani con diplomazia. Mi metto in contatto con l'urologo: lavora a Pavia, a una sessantina di chilometri da dove abito io. Però può ricevermi solo dopo tre settimane, di Domenica e in ospedale. Fisso l'appuntamento con molto scetticismo e nell'attesa vado da un medico cinese agopunturista che fa quello che può, cioè mi allevia i disturbi, diciamo al 20%. Finalmente vado a Pavia e l'urologo, dopo una visita accuratissima (quasi un paio d'ore) fa entrare per la prima volta nella mia vita la parola "vulvodinia". Mi spiega cos'è e che, nel mio caso, è stata scatenata dallo stress. Dichiara che ogni paziente è a sè stante, la patologia è complessa, la cura lunga. Se mi avesse detto di camminare sui carboni ardenti lo avrei fatto, pendevo dalle sue labbra. Mi prescrive cinque gocce di Laroxyl al mattino, un preparato galenico in capsule per diminuire l'infiammazione (lo sapete che quasi più nessuna farmacia è attrezzata per simili richieste? Io ne ho trovata una a Novara, altri 40 chilometri di distanza da casa mia) a base di estratti naturali, crema a base di arnica sulla forchetta, Genestin sul resto della zona incriminata, esercizi di contrazione muscolare e massaggi di stiramento interni. Mi avvisa che probabilmente dovremo cambiare cura nel tempo, si raccomanda borsa dell'acqua tiepida sull'addome, niente cibi a base acida, niente caffè, niente spezie piccanti, niente sforzi e, se possibile, nessun sbalzo di temperatura. Si raccomanda di usare pochissimo detergenti intimi, se proprio non posso farne a meno diluirli molto e usare la carta igienica per asciugare. [continuo a raccomandarvi: nessun detergente, niente di niente, solo acqua! http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t106-come-lavarsi-e-con-cosa-no-detergente-no-acido-borico-no-lavande - http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t107-perche-solo-acqua-e-i-batteri-e-l-odore ]
Obbedisco diligentemente. Sto meglio, poi ho una ricaduta (in parte per colpa mia, 1.800 chilometri in macchina sono troppi, del resto era per lavoro e non potevo evitarlo) mi dice di sostituire arnica e Genestin con Sanigin e olio di iperico. Altro miglioramento seguito da una lieve ricaduta (anche questa a carico mio, ho fatto uno sforzo fisico di una certa entità). Lo chiamo e lui mi suggerisce di usare una crema che sta dando buoni risultati, si chiama Xerem. Quando la chiedo al mio farmacista mi guarda perplesso: è semplicemente una crema idratante. Per di più prodotta da una minuscola casa farmaceutica, la Deakos, che i grandi distributori non tengono in alcuna considerazione. Richiamo l'urologo e lui mi dà il numero verde dell'Azienda. Ormai mi fido ciecamente della sua schema terapeutico e chiamo: sono gentilissimi, parlo anche con il titolare - un farmacista con il "pallino" della ricerca - che mi spiega come lo Xerem trovi applicazioni diverse al di là del suo impiego originario, la cura delle piaghe da diabete. Mi spediscono a casa la crema e arriva in un paio di giorni...e da lì inizia il mio piccolo miracolo: in poco tempo i sintomi più angoscianti si attenuano e mi sembra di rinascere.

Admin ha scritto:Benvenuta! Non sai come sono..felice! Credo che tu lo sappia, avrai letto..lo Xerem l'ho promosso io a crema elettiva contro i tagli e la secchezza vestibolare, da novembre dell'anno scorso... la storia è lunga ma semplice! Finalmente! Finalmente! Sono commossa nel vedere che sto aiutando concretamente!!!
Admin ha scritto:L'importante è che il benessere si diffonda sempre di più. Sappiamo quanto il dr De Angelis si impegni nella sua professione di ricerca. Quando a settembre 2010 alla Deakos illustrò lo Xerem, spiegando che era un prodotto creato per curare le piaghe da diabete fino alla classe 3 (pregangrena), io dentro di me pensavo e pensavo, "ma questo potrebbe essere efficacemente usato sulle ns povere bernies tagliuzzate e infiammate se si mette sulle piaghe!!!" E mi si accese la lampadina Su cistite.info c'è ancora la discussione originale in cui lanciavo l'idea e io stessa ho potuto provarlo sulla mia mucosa ammalata da 10 anni! Non lo avrei mai incoraggiato nell'uso se non avessi trovato giovamento empiricamente e non solo in teoria, e ora ci sei tu, qui nel mio forum, che scrivi questo, e per me è uno dei più bei momenti da quando l'ho creato, questo luogo virtuale! Devo ammettere che sono sinceramente commossa, Uruma! http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t563-xerem-la-soluzione-ai-tagli-e-alla-secchezza
Pavia..stai parlando del dott. Porru, non è vero?


Ultima modifica di Aida il Ven Apr 13, 2012 12:44 pm, modificato 2 volte

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15296
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Gio Ott 13, 2011 6:38 pm

Francy77 ha scritto:Io ci sono stata un anno fa e confermo per chi volesse rivolgersi a lui
che e' veramente preparato, umano, disponibile, attento ,un modo di fare
molto delicato, suggerisce terapie alternative agli antibiotici e
approva tutto cio' che si consiglia anche qui. Conosce la vulvodinia. E'
un ottimo medico a mio parere da suggerire assolutamente a chi soffre di
cistite .

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15296
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Mer Mag 23, 2012 4:40 pm

vega.cassiopea ha scritto: il Gio 29 Mar 2012 - 14:31 - [In una] assemblea dell'Aici [..] il dottor Porru cita la ciclosporina come cura
sperimentale. La cita solo una volta e superficialmente. Bello sarebbe
poter approfondire direttamente con il dottor Porru questo
discorso.Poiche' negli ultimi due anni mi è capitato spesso di
imbattermi in siti che parlavano della della ciclosporina dove dicevano
che e' un farmaco potentissimo, che ha un potere disinfiammante
superiore al cortisone, non per niente viene usato per curare gravissime
forme di dermatite resistenti al cortisone, viene usatata per via
sistemica quindi non da fenomeni di allergia.Chissa che questo non sia
un traguardo per la vestibolite,siccome da un sollievo rapidissimo
magari non occorre perdere tempo in cure lunghissime con antidepressivi
per mesi e anni... ma ?! Invece il tracolimus e' molto piu' potente
della ciclosporina e viene usato sottoforma di unguento, lo usano anche
le donne affette da lichen sclerosus che ormai hanno resistenza al
cortisone, ma siccome si usa per via topica tante pazienti lamentano che
bruccia e c'e' il problema che puo' far venire la candida. Se vieni a
conoscenza di qualche cosa anche tu sulla ciclosporina come possibile
cura per la vestibolite dimmi e' un argomento che mi interessa

il Ven 30 Mar 2012 - 2:36
In realtà è la prima volta che ne sento parlare, ecco perciò la mia
ignoranza in merito e l'aver equivocato il nome. Ho letto che è una
lavorazione di spore. Appena possibile approfondirò, magari potremmo
scrivere al dr. Porru e chiedere direttamente a lui?

il Ven 30 Mar 2012 - 22:51
Vega ho letto, è estremamente interessante! L'intervento è del 2005, chissà come si è evoluta la cosa! Bisognerebbe proprio scrivere a Porru
Il link, per chi fosse interessata, è http://www.forumsalute.it/community/forum_57_apparato_urinario/thrd_78834_cistite_interstiziale_40.html
Edit: precisamente qui (cliccami)


vega.cassiopea ha scritto: il Sab 31 Mar 2012 - 14:59 - Anche il farmaco giapponese contro le allergie e' molto interessante,
pero' qui parlano solo di cistite interstiziale speriamo che questi
farmaci funzionino anche per la vestibolite. Mi pare di aver letto da
qialche parte che la ciclosporina la usano gia' in America per la
cistite interstiziale.

il Sab 31 Mar 2012 - 23:27
Se bloccano quelle interleuchine, a rigor di teoria, sì, dovrebbe
aiutare anche noi, da un pdv prettamente teorico, ribadisco.. mal che va
si tenta anche questa!

vega.cassiopea ha scritto:il Sab 12 Mag 2012 - 15:41 - Ho scritto al dottor Porru, mi ha detto che la cura con la ciclosporina
la fanno in Finlandia, che lui non l'ha mai fatta, che comunque non e'
una cura definitiva perche' da sollievo sul momento poi quando si smette
di prendere il farmaco la malattia torna come prima. Mi ha pero' detto
che lui cura la vestibolite oltre che con il laroxyl anche con
applicazioni sperimentali sul vestibolo di composti a base di cellule
staminali vegetali e acido ialuronico

Oggi a 16:31 - Ottimo! E ora trascrivo questa info preziosa nella sua cartellina! Bel colpo Vega!!

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15296
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  La.sara86 il Mar Gen 08, 2013 2:17 pm

Ciao Ragazze, qualcuna di voi ha un indirizzo e-mail per contattare il dott. Porru? grazie!

La.sara86




Messaggi: 285
Iscritto il: 20.12.12
Anno di nascita: 1986
Provincia di residenza: Milano
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1314-mi-presento-e-vi-chiedo-un-parere

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  mylife81 il Dom Mar 03, 2013 4:52 am

Ragazze,
qualcuna di voi sa se il Dr cura la ritenzione urinaria senza l''uso di psicofarmaci?Io posso prendere solo le benzodiazepine che non sono antiepilettiche perché sto seguendo il metodo della Drssa Spano. Qualcuna di voi lo sa?Io ultimamente ho un uretrite pesante e ritenzione urinaria a causa del colon irritabile e sto malissimo. graziee

mylife81




Messaggi: 274
Iscritto il: 21.10.12
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Lecco
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1271-la-mia-storia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Dom Mar 03, 2013 2:08 pm

Devi consultarti col dottore MyLife!

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15296
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  mylife81 il Dom Mar 03, 2013 7:09 pm

graziee Aida, spero di riuscire a parlare con lui domani.

mylife81




Messaggi: 274
Iscritto il: 21.10.12
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Lecco
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1271-la-mia-storia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  chiara87 il Lun Mar 18, 2013 11:10 am

Ho visto che nel sito Deakos c'è un nuovo integratore,chiamato Cistiquer, realizzato con la collaborazione del dottor Porru di Pavia.E' finalizzato a bloccare l'infiammazione nel caso di cistite interstiziale e ha anche funzione miorilassante.
http://www.deakos.com/prodotto.php?tid=65


Un vecchio capo indiano diceva che dentro di sè, per tutta la vita avevano
lottato due lupi, uno buono e uno cattivo. Alla domanda su chi dei due avesse
avuto la meglio rispose: quello che ho nutrito..

nutriamo la parte migliore di noi!

chiara87

Moderatore della Sezione Psicologica

Moderatore della Sezione Psicologica

Qualifica professionale Qualifica professionale: Psicologa
Messaggi: 1229
Iscritto il: 27.10.11
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Milano
Comune: Cassano d'Adda
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t827-la-storia-di-chiara


• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Chiara87 è anche Sostenitore di VULVODINIA.INFO

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  alessia il Lun Mar 18, 2013 9:36 pm

Ah si tesoro..lo avevo segnalato ad Aida :) dite che forse lo dobbiamo mettere più in evidenza?

alessia
Sostenitore

Sostenitore

Messaggi: 3299
Iscritto il: 04.09.11
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t750-la-mia-storia



Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  roberta1980 il Dom Mag 26, 2013 7:32 pm




E' un mese che prendo questo farmaco....mi sto trovando bene!!! Lo consiglio per chi come me ha problemi alla minzione senza avere batteri!

roberta1980
Sostenitore

Sostenitore

Qualifica professionale Qualifica professionale: educatore socio-sanitario
Messaggi: 902
Iscritto il: 25.07.12
Anno di nascita: 1980
Provincia di residenza: Torino
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1157-una-storia-come-tante

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Maramiao1 il Mar Mag 28, 2013 9:32 am

Ciao Roberta, posso chiederti in cosa hai trovato miglioramenti prendendolo? Anche io ho frequenza minzionale e a volte bruciore, senza batteri...

Maramiao1
Sostenitore

Sostenitore

Messaggi: 251
Iscritto il: 07.09.12
Anno di nascita: 1980
Provincia di residenza: Teramo
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1202-il-mio-percorsofin-qui

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dr. Daniele Porru, urologo - Pavia - c/o Policlinico San Matteo ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Gio Mag 30, 2013 8:20 pm

Ragazze, degli integratori parlatene nella sezione apposita - questo è lo spazio dedicato alle testimonianze con il dr. Porru.

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15296
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum