BENVENUTA SUL SITO DI

ASSOCIAZIONE VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

DAL 2010 LA VOCE DELLE DONNE CON VULVODINIA

o Sindrome Vulvo-Vestibolare (SVV)

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui

Oggi siamo in 2589 Community fondata da Elena Tione la Dom 17 Ott 2010, 23:42 online da 2409 giorni
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Il Vitabat anche contro la stipsi! ❖ Vulvodinia.info

il Mer 29 Feb 2012, 08:47
Streganoite ha scritto:Ciao belle!! Vi scrivo per comunicarvi un bell'aggiornamento... Ma partiamo dall'inizio: un mesetto fa mi è venuto un forte mal di stomaco (io non ne soffro mai), probabilmente per un virus: fatto sta che la vicina di casa aveva il vitabat pylor che le avevo fatto comprare per il suo compagno di viaggi helycobacter, e dato che non lo stava utilizzando me lo sono fatto "prestare" intanto che lo ordinavo alla deakos.
In un paio di giorni il mal di stomaco è passato ma io ho continuato a prenderlo per sicurezza, riscontrando un'insolita (per me) regolarità intestinale. Dopo una decina di giorni ho smesso di prenderlo, e la regolarità ha iniziato ad andare a farsi benedire. Allora mi sono detta:"Sta a vedere che questa resina greca aiuta anche in questo senso...Proviamo a riprenderlo"... Ora sono venti giorni (oltre quei dieci) che lo prendo, e sono diventata un OROLOGIO... Mai successo prima...Io, stitica per eccellenza, non ho più bisogno dello psillio, non ho più bisogno dell' "aiutino" dato dal caffè, non importa se mangio o se salto la colazione...E ho la certezza che sia merito della Mastiha.
Perciò farei un appello alle ragazze stitiche: PROVATECI! Potrebbe essere una soluzione naturale anche per voi, e se così fosse, sarebbe senz'altro meglio di clisteri e schifezze varie ... Tra l'altro fa bene a tutto l'apparato gastrointestinale.
Io sono felicissima
Non sapete cosa è il Vitabat?

È un integratore contenente Mastiha, indicato nel trattamento dei disturbi gastrici e per combattere l'Helicobacter pylori, una delle principali cause della gastrite e dell'ulcera.

La mastiha è una resina naturale che si ricava da un piccolo albero sempreverde, il cui nome scientifico è Pistacia Lentiscus var Chia, coltivato nell'isola greca di Chios. L'albero cresce esclusivamente nella parte sud dell'isola. La mastiha è composta da centinaia di elementi di cui 80 in significative quantità. Questa moltitudine di elementi è probabilmente il motivo dei suoi molteplici usi e benefici che apporta. Recenti studi scientifici, di laboratorio e clinici, hanno dimostrato l'effetto positivo della mastiha nei confrontidei problemi dell'apparato peptico (dispepsia, dolori di stomaco,
gastrite, ulcera peptica, disordini gastrointestinali, etc.):

Uno studio del 1985 dell'Università diTessalonicco ha scoperto che l'uso di mastiha riduce del 41,5 % la presenza di placca batterica in bocca.
Uno studio del 1998 dell'Università di Atene trova che l'olio di mastiha ha proprietà antibatteriche e antimicotiche.
Uno studio del 1998 dell'Università di Nottingham, pubblicato nel New England Journal of Medicine, afferma che la mastiha cura l'ulcera peptica.

Fonte: deakos.com

Sinceramente entro il 2015 vorrei proprio tuffarmi nel meraviglioso mare intorno a Chios e comprarmi la mastiha dai miei amati greci!

Ultima modifica di Aida Blanchett il Sab 09 Mar 2013, 04:30, modificato 1 volta

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Re: Il Vitabat anche contro la stipsi! ❖ Vulvodinia.info

il Sab 07 Apr 2012, 03:05

Lo tengo come risorsa ultima!! Soperiamo arrivi il ciclo e torni al regolarità intestinale di prima
Aida Blanchett

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: Il Vitabat anche contro la stipsi! ❖ Vulvodinia.info

il Sab 07 Apr 2012, 06:54
Io lo acquistai tramite Stefania69 quando ebbi i crampi allo stomaco; tutt'ora lo sto assumendo, ma personalmente non sto notando su di me quel che ha riportato Streganoite; ognuna è diversa, bisogna tentare.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: