Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 2799
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2591
giorni
☎ 06.92 91 97 52 OGNI LUNEDI
h 20-21
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Amy97

Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Mantova
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1281-la-mia-luce

Ciao a tutte

il Sab 07 Nov 2015, 15:10
Ciao!!! Sono tornata dopo più di quasi 2 anni di assenza ma non potevo non scrivere la mia testimonianza su un ginecologo che mi ha consigliato Ester si chiama Marco Maffiolini è bravissimo gentile e ti spiega le cose 100 volte.... Insomma in poche parole è super lui conosce anche la vulvodinia e quindi mi sembrava doveroso scriverlo qui per essere d'aiuto :) lui visita a Poggio rusco in provincia di Mantova e anche direttamente nello studio di Ester a Modena..
ed è anche primario al ospedale di Pieve di coriano (MN) 
Insomma lo consiglio al 100%++++++++++
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: Dr.ssa Ester Veronesi, ostetrica e fisioterapista pavimento pelvico, Modena • VULVODINIA.INFO

il Dom 08 Nov 2015, 23:55
@Amy97ottimo!! Grazie per la segnalazione!  cin

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!

lutigra

Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Forli Cesena
Storia personale Storia personale : la mia SP: https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2026-la-mia-storia-verso-si-spera-la-guarigione

novità

il Mar 09 Feb 2016, 15:27
Ciao a tutte! E' un pò che non scrivo perchè volevo avere prove confutabili su me stessa che la cura con laDott.Ester (la ADOROOOO)  stesse andando a buon fine.
Da agosto scorso,come ben sapete ho iniziato la cura con i dilatatori e prendo 2 capsule di energy mag prescritto dalla dottoressa, un integratore di magnesio con vit b che se da una parte rilassa i muscoli dall'altra  ti da la carica con le vit b. Bene ad oggi ho ripreso una vita sessuale attiva è un mese e mezzo che con il mio moroso va più che bene. Non ho più dolori, non ho più blocchi e mi sento "normale" per la prima volta in vita mia. Ora, ogni donna è diversa, io anni fa ero messa male male, ho fatto terapia a Parma con Torresani che non credo senza di lui di poter arrivare da Ester cosi da poter finalmente guarire! Dico solo una cosa: ascoltatevi, ascoltate il vostro corpo, e imparate a fidarvi di voi e del vostro istinto e non mollate mai mi raccomando! Io sono grata di dove sono ora e sono felice veramente poter stare bene, non lo dico ancora che son guarita più per paura che per altro ma son sicura che di qui in avanti sarà sempre in discesa! coraggio ragazze!  
Elbi

Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Palermo

Ciao a tutte :)

il Sab 02 Apr 2016, 18:36
Ciao lutigra! Io sono nuova del forum e nuova anche della dott.ssa Veronesi, ho prenotato una prima visita che avrò tra dieci giorni!
Potresti darmi qualche info in più sul tipo di visite e sulla cura della dott.ssa? Ti ringrazio molto e spero che tu sia guaritaflowersmile
paoli.1312

Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Varese
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1745-iscrizione

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1746-la-mia-storia

Re: Dr.ssa Ester Veronesi, ostetrica e fisioterapista pavimento pelvico, Modena • VULVODINIA.INFO

il Sab 28 Mag 2016, 14:57
Ciao a tutte! Mercoledì sono stata visitata dalla dott.ssa Veronesi per la prima volta. Come hanno già scritto prima di me, è davvero super.. giovane, alla mano.. è riuscita fin da subito a mettermi a mio agio, e dopo tante visite ammetto che non è poi cosi facile.
La visita è durata circa una quarantina di minuti, prima mi ha fatto un po' di domande per capire come e quando sento dolore. Poi mi ha visitata e mi ha anche fatto un tampone per delle perdite "sospette" nei giorni precedenti. Ha detto che ho un pavimento pelvico duro come un muro di cemento, mi ha trattato due contratture a ore 5 e ore 7 (credo) ed effettivamente quando è andata a premere nuovamente non mi faceva più male ma mi provocava solo un lieve fastidio.
Mi ha diagnosticato un vaginismo di secondo grado, e non la vulvodinia.
La prossima volta dovrò portare i dilatatori vaginali, da come ho capito io mi applicherà delle sonde in vagina che, collegate ad un apparecchio, rileveranno come i miei muscoli reagiscono ai dilatatori.
Mi ha prescritto sursum opercoli (da utilizzare come gel vaginale per la mucosa arrossata) e ergyprotect per l'intestino.
Alla prossima visita sarà presente anche la dott.ssa Fanti, una psicoterapeuta che collabora con lei, per valutare se qualche seduta di terapia emdr possa portare qualche beneficio.
Mi è sembrata anche molto attenta al portafoglio.. prima visita 90 euro più 15 euro per il tampone, e anche per ciò che mi ha prescritto ha sottolineato il prezzo che non era esorbitante rispetto ad altri prodotti in commercio. Speriamo che sia finalmente la strada giusta!!
Aida Blanchett

Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

il Sab 28 Mag 2016, 20:25
Bene! Grande Ester e sono felice che tu non abbia la vulvodinia, sono sicura che seguita da queste due professioniste risolverai! L'EMDR è fantastico  friend

Ronnie90

Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Parma
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2528-la-storia-di-veronica-ciao-a-tutte

il Gio 03 Nov 2016, 11:53
Devo scrivere un opinione sia positiva sia negativa.
Sicuramente è consigliata! E' una persona umana, dolce, comprensiva, dopo tanti medici maleducati e incompetenti lei è stata una boccata d'aria fresca. Mi ha trattata senza farmaci (io sono per le medicine solo per casi estremi), anche per la candida. Mi ha fatto solo 5 sedute di digitopressione sui trigger points perché mi ha detto che a me la tens non serviva, non era così drammatica la mia situazione. Ha anche insegnato al mio ragazzo come fare questi massaggi per potermeli fare a casa e ridurre tempo e costi. Parlando di costi ha cercato di venirmi incontro visto che all'epoca facevo un tirocinio con un rimborso spese da fame. Per il pelvilen mi ha dato la cura di quasi due mesi in campioncini gratuiti. Le ultime due volte mi ha fatto uno sconto.
Le uniche note negative sono:
Quando all'ultima seduta mi ha dichiarata guarita, io sì mi sentivo meglio, (moltissimo! Avevo ripreso i rapporti alla grande), tuttavia sentivo un leggero bruciore su uno dei trigger. Non so come spiegarlo, era una cosa leggerissima, quasi impercettibile. Io ero spaventata che mi ritornassero e lei mi ha rassicurata che se sarebbero tornati solo se mi fossi contratta di nuovo. E infatti... Da una parte aveva ragione lei, ma all'altra non poteva suggerirmi un'alternativa per continuare a mantenere il pavimento pelvico rilassato?
A ottobre quando sono tornata perchè mi era ritornato tutto, io insistevo che i trigger ora li sentivo soprattutto anche in alto (all'incirca ore 2 e 10)  non mi in basso ore 7 e 5. Ciò riscontrato anche dal mio ragazzo che mi faceva gli esercizi e sentiva lì i trigger. Io insistevo e lei insisteva dicendomi che non avevo più nulla e che sopra non avevo nulla... Ciò non mi è piaciuto perché mi ha fatta un pò pensare di essere pazza io, ma io li sento i dolori in quei punti!
Aida Blanchett

www.AidaBlanchett.com

• Non sono un medico.

il Mer 23 Nov 2016, 05:27
Grazie! Ester è molto competente in materia. In merito ai TP, alla loro esegesi e slantetizzazione (sui cui ho studiato per anni), oltre alle info in forum, cfr i riff scientifici nel mio intervento di giugno scorso qui: cliccami
love

Ronnie90

Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Parma
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2528-la-storia-di-veronica-ciao-a-tutte

il Gio 24 Nov 2016, 21:29
Grazie ^^ Appena ho un pò di tempo me lo guardo con calma. :)
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: