Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 3021
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2801
giorni
☎ 06.92 91 97 52 (r. a. segreteria telefonica)
Condividi
Andare in basso
ninni



Qualifica professionale Qualifica professionale : medico chirurgo
Messaggi : 11
Iscritto il : 07.06.12
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Torino
Comune : Torino

THC delta 9

il Gio 12 Set 2013, 19:45
Ciao fanciulle! Chiedo scusa per la lunga assenza ma è stato un anno veramente difficile anche se ricco di riflessioni sulla mia e nostra malattia. Durante l'esame di patologia ho approfondito le mie conoscenze sull'uso del THC delta 9 o delta 9 tetraidrocannabinolo nel trattamento del dolore cronico e di origine nervosa. Il thc è il principio contenuto nel fiore della cannabis sativa http://it.wikipedia.org/wiki/Cannabis e anche se in molti paesi Europei e non Italia in primis il suo uso è considerato illegale anche a scopo terapeutico se non si rientra in determinate categorie di pazienti (es. malati terminali per patologia oncologica) in realtà riassume più o meno tutti gli effetti dei farmaci che molte di noi assumono quotidianamente con le stesse o peggiori dipendenze di una droga leggera. Tra gli effetti terapeutici del THC oltre al contrasto del dolore cronico e anche di quello di origine neuropatica vi è, infatti, l'effetto miorilassante! Ecco alcuni articoli accorpati http://medicalmarijuana.procon.org/view.resource.php?resourceID=000141#1. Il suo uso è in fase di sperimentazione ed uso in alcuni ospedali e cliniche in pazienti con SM o cancro in stadi terminali con buoni risultati http://www.aism.it/index.aspx?codpage=speciale_cannabis_sm. Nella mia ultima visita dal Prof pesce! ne ho parlato con lui e la fisioterapista e in effetti mi ha detto che sarebbe molto utile che ci fossero delle sperimentazioni anche sulla vulvodinia e la fibromialgia. Volevo chiedere a tutte voi se sapete di qualche sperimentazione in atto in Italia (la fisioterapista, collega di pesce!  mi parlava di qualcosa in Veneto). un bacione a tutte:friend:
avatar
Flam10



Messaggi : 35
Iscritto il : 08.04.14
Anno di nascita : 1960
Provincia di residenza : Pesaro-Urbino
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1650-la-mia-storia

curarsi con la cannabis

il Mar 01 Ago 2017, 15:04
Ciao a tutte, manco da un po'.....in questo tempo ho cercato varie strategie di guarigione!! Poi ne scriverò nella mia storia personale.
Desidero intanto rispondere all'argomento "uso terapeutico della cannabis"e portare la mia esperienza nella speranza che serva a qualche utente per muoversi in tal senso.
In Italia la legge ne prevede l'uso già dal 2004, ma solo per alcune patologie,tra cui nn è ovviamente nominata la vulvodinia(che sappiamo nn è riconosciuta).La fibromialgia rientra nell'elenco delle patologie potenzialmente trattabili con la cannabis, anche se  la spesa nn è rimborsata dal SN..........e io ho la fortuna di avere anche quellaaaaa!!!! 
Tempo fa mi sono documentata un po', poi ,  d'accordo con mio marito che è medico ,abbiamo ipotizzato di "sperimentare" in modo individuale questa sostanza. Mio marito si è attivato, ha scaricato vario materiale ,tra cui  pubblicazioni straniere e le pubblicazioni di un farmacista di Reggio Emilia (un pionire coraggioso!) dott Ternelli (sito farmagalenica) ,e  si è preparato personalmente. Fortunatamente abbiamo individuato  a 40 km da casa una farmacia con laboratorio certificato, autorizzata a preparare il farmaco e l'abbiamo ordinata con la ricetta per la fibromialgia. La somministrazione della cannabis nn è semplice. In Italia manca la documentazione sulla casistica, si deve cercare su siti medici esterii! Poi bisogna scegliere la composizione e le percentuali giuste e infine  ....... si devono fare delle prove. Insomma , dopo 3 mesi di organizzazione, ora sto assumendo cannabis italiana, quella dell'Istituto Militare ,FM2,(si poteva optare anche per quella Olandese) Al momento faccio il decotto,poi vorrei passare all'olio ,più pratico. Sto avendo benefici su tutta la muscolatura, al mattino riesco ad alzarmi dal letto con facilità , mi sento più riposata(la qualità del sonno è nettamente migliorata)  Anche osteopata che mi segue mi ha trovato più sciolta e meno rigida. Gli effetti sulla vulvodinia sono arrivati dopo qualche giorno di trattamento:è tutto più morbido e le parestesie sono di durata più breve. Anche l'umore ne sta avendo benefici, e vedo finalmente un orizzonte più roseo. 
Ritengo pertanto che valga la pena provare! E diffondere informazioni!
Se Rosanna o qualche utente volesse saperne  di più, sarei ben lieta di raccontarvi meglio tutto.  Gli amministratori hanno anche la mia mail. Ciao
avatar
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scarica gratis Kit Starter Ben-Essere

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Vieni a trovarmi anche su Fb? :)
www.facebook.com/AidaBlanchettHealthyLifeCoach

Messaggi : 16151
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Re: THC delta 9

il Sab 05 Ago 2017, 10:17
Ciao @Flam10 grazie, e puoi scrivere tranquillamente qui (PS Rosanna chi è?)
Yes, l'anno scorso, alla cerimonia di inaugurazione del convegno annuale della Fondazione P.Procacci per il sollievo dal dolore ho presenziato proprio alla presentazione di ciò che spieghi, e quella è l'unica approvata e legale in Italia, perché coltivata secondo un preciso protocollo e protetta da contaminazioni. Un caro saluto, Elena  :)




Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585


IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020
avatar
Cami88



Messaggi : 12
Iscritto il : 17.04.16
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Como

info

il Mar 17 Ott 2017, 13:49
Anche io vorrei saperne di più. 
Dove posso chiedere? Flam sei disposta a essere contattata privatamente?


Grazie mille
avatar
sbarbie



Messaggi : 49
Iscritto il : 25.03.16
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Treviso

Re: THC delta 9

il Sab 04 Nov 2017, 22:16
Ciao! Anche io mi sto orientando a provare. I farmaci mi stanno pensando molto quindi voglio tentare. Purtroppo la FM2 non è disponibile al momento. Il dott. Muscari, chirurgo omeopata che mi ha prescritto la cannabis, si è orientato su bedrocan (THC) + CBD. Non ci sono tante testimonianze, sono pronta a confrontarmi con altre pioniere!
avatar
Cami88



Messaggi : 12
Iscritto il : 17.04.16
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Como

Re: THC delta 9

il Gio 16 Nov 2017, 20:27
ciao! io sto provando il bediol (che ha un tic più basso) ma per ora niente risultati o cambiamenti (ad oggi sono 10 giorni) tu stai provando? io l'unica cosa che ho notato è che mi toglie il sonno per cui evito di prenderlo la sera (adesso devo contattare il mio medico)
avatar
sbarbie



Messaggi : 49
Iscritto il : 25.03.16
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Treviso

Re: THC delta 9

il Mar 28 Nov 2017, 00:30
Ciao! Si, sto provando! Bedrocan (THC) più CBD puro. Ho iniziato da dieci giorni, dosaggio basso ma sto meglio! Ho tolto il lyrica e diminuito il laroxyl di due gocce . Il dolore si è attutito, per ora vado avanti così! Ti aggiornerò. Un abbraccio :)
avatar
Cami88



Messaggi : 12
Iscritto il : 17.04.16
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Como

Re: THC delta 9

il Sab 16 Dic 2017, 11:47
Ciao! Io ho provato il bediol non ha funzionato molto...quanto lo paghi il Bedrocan? E quanto te ne ha prescritto?
avatar
Ramada



Messaggi : 6
Iscritto il : 03.03.17
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Catania

Re: THC delta 9

il Dom 17 Dic 2017, 14:15
Ciao!  Io vengo dal forum di cistite.info. 
Anche io ho la fibromialgia e ho appena avuto la prescrizione per l'uso della cannabis terapeutica da parte di una dottoressa reumatologa molto in gamba. Sono in cura dal dott. Pesce e mi fa piacere sapere che lui é favorevole all'uso del thc e del cbd. A Febbraio ho una visita da lui e gliene parlerò per studiare sulla mia vulvodinia gli effetti della cannabis. Mi é stata prescritta su misura sottoforma di olio che é molto più potente delle cartine (la cannabis é liposolubile e non idrosolubile, quindi meglio l'olio!) ma la farmacia ne sarà fornita a inizio 2018. 
Non vedo l'ora di iniziare, considerando che non voglio più assumere antidepressivi e miorilassanti dagli effetti per me purtroppo scarsi. 
Sono anche in cura per l'endometriosi al Negrar di Verona e assumo il Visanne, il ché non mi aiuta con i dolori alle gambe. 
Detto ciò mi fa piacere unirmi a voi in qualità di pioniera e vi aggiornerò senz'altro su quanto discusso. 
P.S.: ho ascoltato la testimonianza di una fibromialgica decisamente invalidata dalla malattia e quasi drogata di antidepressivi che non l'hanno aiutata. Da quando ha iniziato la cura con la cannabis terapeutica ha ripreso a vivere e a svolgere le nornali attività quotidiane.
avatar
sbarbie



Messaggi : 49
Iscritto il : 25.03.16
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Treviso

Re: THC delta 9

il Dom 17 Dic 2017, 14:18
Ciao, il Bedrocan 100ml l'ho pagato 160 eruo più titolazione (mi pare 18 euro). Mi ha detto di iniziare da tre gocce e salire fino a quanto voglio in realtà. Ora sono a 7 gocce e il dott mi ha detto che posso tranquillamente salire. Io prendo anche in abbinata il CBD di libera vendita, ora sono a 6 gocce devo arrivare minimo a 10 gocce. I fastidi non sono scomparsi totalmente ma ho eliminato il lyrica e sto scalando il laroxyl e il mio intestino ha ripreso a funzionare senza i blocchi che mi davano i farmaci. Speriamo che questa sia la strada giusta love
avatar
Cami88



Messaggi : 12
Iscritto il : 17.04.16
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Como

Re: THC delta 9

il Dom 17 Dic 2017, 15:11
Quante volte al giorno? E sei riuscita a scalare i farmaci così velocemente?
avatar
sbarbie



Messaggi : 49
Iscritto il : 25.03.16
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Treviso

Re: THC delta 9

il Dom 17 Dic 2017, 15:15
Una volta al giorno per ora. Il lyrica lo prendevo da neanche due mesi...me l'hanno prescritto al posto del rivotril entrambi poco tollerati...il laroxyl sono 3 gocce in un mese e mezzo, non è proprio così veloce  :D
avatar
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
http://www..UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttps://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Messaggi : 269
Iscritto il : 28.08.13
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: THC delta 9

il Lun 18 Dic 2017, 12:11
@Ramada benvenuta sul Forum di Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS!
 Grazie per le informazioni che potrai condividere con le altre iscritte e buona permanenza.
il CD :)




     
• Scarica il Report La Vulvodinia recensito nel 2012 dall'Associazione Italiana Vulvodinia - AIV Onlus
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Firma la Petizione Ufficiale per il Riconoscimento della Vulvodinia
avatar
Ramada



Messaggi : 6
Iscritto il : 03.03.17
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Catania

Re: THC delta 9

il Mar 19 Dic 2017, 20:23
Grazie mille per il benvenuto. Spero possa essere utile la mia vicinissima testimonianza. Devo aspettare che le farmacie si riforniscano della cannabis.
Invece mi piacerebbe poter scambiare pareri e confronti con flam, abbiamo entrambe vulvodinia e fibromialgia. Come posso mettermi in contatto con lei, sempre che ne sia ben accetto?
Grazie mille 
Baci
avatar
Ramada



Messaggi : 6
Iscritto il : 03.03.17
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Catania

Re: THC delta 9

il Gio 28 Dic 2017, 21:19
Ciao ragazze, volevo sapere da voi che assumete la cannabis terapeutica, se prima di inziare questa cura avevate prurito da neuropatia e.se è diminuito grazie alla cannabis. PS.: mi hanno prescritto thc 1% e cbd 10% in olio. Voi cosa avete come formulazione?
avatar
NK1982
Sostenitrice 2018

Sostenitrice 2018
Messaggi : 14
Iscritto il : 30.07.16
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Pistoia
Comune : Monsummano Terme

Re: THC delta 9

il Gio 28 Dic 2017, 22:28
Ciao a tutte!  Vorrei sapere se sapete se la cannabis terapeutica può essere somministrata solo in caso di vulvodinia?  Ci sono sostanze simili alla cannabis e più facili da somministrare  he avete provato e hanno dei benefici? In più vorrei sapere dove visita il Dr. Pesce di cui spesso parlate qui nel forum.  Mi sento veramente demoralizzata ultimamente dato che  e' da due anni che giro dottori ma non riesco ad arrivare a l'obiettivo che desidero.
avatar
Ramada



Messaggi : 6
Iscritto il : 03.03.17
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Catania

Re: THC delta 9

il Sab 30 Dic 2017, 21:29
Ciao! Purtroppo è tutto da scrivere per quanto riguarda l'utilità della cannabis sulla vulvodinia e comunque, per la fibromialgia, la prescrivono off label, cioè fuori dalle direttive previste dallo stato. Quindi dovresti trovare un medico che abbia la voglia e il coraggio di prescrivertela. Il dr. Pesce visita a Roma. Ciao
avatar
NK1982
Sostenitrice 2018

Sostenitrice 2018
Messaggi : 14
Iscritto il : 30.07.16
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Pistoia
Comune : Monsummano Terme

Re: THC delta 9

il Sab 30 Dic 2017, 23:03
Ramada. Ti ringrazio! Da quanto vedo non e' una strada facile quella della cura con la cannabis dato che cmq non c'e' niente di scritto scientificamente. Speriamo si possa muovere qualche cosa nel futuro in quanto ho la sensazione che se la vulvodinia dipende molto dal sistema nervoso la cannabis possa veramente fare qualcosa.
avatar
Cami88



Messaggi : 12
Iscritto il : 17.04.16
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Como

Re: THC delta 9

il Dom 21 Gen 2018, 11:25
Ragazze qualche feedback sulla cannabis? Come sta andando?
avatar
Anto17



Messaggi : 11
Iscritto il : 19.03.17
Anno di nascita : 1963
Provincia di residenza : Palermo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2627-vulvodinia-scheda-personale

La mia SP

Re: THC delta 9

il Gio 25 Gen 2018, 00:22
Salve ragazze, sono esausta! Alterno quindici giorni di miglioramento e poi nei successivi il bruciore e il dolore ritornano nella loro pienezza. Sono interessata a ricevere maggiori notizie sulla cannabis. Grazie
avatar
Flam10



Messaggi : 35
Iscritto il : 08.04.14
Anno di nascita : 1960
Provincia di residenza : Pesaro-Urbino
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1650-la-mia-storia

Re: THC delta 9

il Mar 06 Mar 2018, 17:55
Scusate, per molto tempo nn riuscivo più a scrivere!!!Poi mi sono arresa alla tecnologia!
Se qualcuna desidera avere informazioni dettagliate sull'uso terapeutico della cannabis, io sono a disposizione.
Ho raccolto molto materiale e  , in questi mesi ho fatto un'esperienza  personale positiva. Gli effetti su vulvodinia e fibromialgia sono tangibili. Consiglio preparati specifici dietro prescrizione medica( su internet sono segnalate le farmacie accreditate che si riforniscono presso l'Istituto militare)
Se  le amministratrici  mi vogliono contattare, per avere materiali e dettagli,  o per segnalarmi nominativi di forumine interessate hanno la mia mail. Già mi ero dichiarata disponibile tempo fa, ma la cosa nn ha avuto seguito  Spero di sentirvi presto perchè è per tutte una grande opportunità di miglioramento e benessere.
avatar
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
http://www..UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttps://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Messaggi : 269
Iscritto il : 28.08.13
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: THC delta 9

il Mar 06 Mar 2018, 21:26
Perfetto @Flam10 contattaci pure quando vuoi. ;)




     
• Scarica il Report La Vulvodinia recensito nel 2012 dall'Associazione Italiana Vulvodinia - AIV Onlus
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Firma la Petizione Ufficiale per il Riconoscimento della Vulvodinia
avatar
Ramada



Messaggi : 6
Iscritto il : 03.03.17
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Catania

Re: THC delta 9

il Dom 11 Mar 2018, 16:43
Ciao! Io 4 chiacchere le scambierei volentieri con te @flami10. @vuovodinia.info onlus come possiamo metterci in contatto? Grazie
avatar
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scarica gratis Kit Starter Ben-Essere

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Vieni a trovarmi anche su Fb? :)
www.facebook.com/AidaBlanchettHealthyLifeCoach

Messaggi : 16151
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Re: THC delta 9

il Dom 11 Mar 2018, 17:15
Scriveteci pure quando volete ragazze! Ricordatevi
di scriverci l'autorizzazione (non possiamo scambiare dati sensibili pvt senza autorizzazione scritta in base al Codice Privacy altrimenti)
Alternativa veloce:  se siete su Fb, ancora più veloce: entrate nel nostro gruppo e lì potrete connettervi in ogni istante in autonomia! idea
Questo aiuterà tutte, naturalmente, e: tenere le conversazioni aperte quando possibile
aiuterà più facilmente a trovare nuove soluzioni e migliorare quello che già c'è.
Vi aspettiamo friend
PS trovate il link al Gruppo sulla Ns pagina Fb!
https://www.facebook.com/Vulvodinia.info




Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585


IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum