Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 2797
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2590
giorni
☎ 06.92 91 97 52 OGNI LUNEDI
h 20-21
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
http://www..UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttps://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Ambulatorio per la cura della Vulvodinia presso il Centro medico Sant'Agostino - Milano • VULVODINIA.INFO

il Mer 14 Gen 2015, 14:29

Ambulatorio per la cura della Vulvodinia presso il Centro medico Sant'Agostino - Milano

Presso il Centro Medico Santagostino sito in P.zza Sant' Agostino, 1 in Milano, ambulatorio per la cura della Vulvodinia. Lo abbiamo postato ai tempi qui: cliccami
Lo postiamo oggi come topic a sé stante, grazie al feedback e suggerimento di una nostra Forumina, che citiamo qui per un aiuto:
---@ Aida: credo sia una buona idea fornire una descrizione accurata del centro medico santagostino per chi si approccia a una diagnosi per la prima volta. Ci sono almeno 4 ginecologi per l'ambulatorio di patologia vulvare + le ostetriche per le terapie. Le "recensioni" delle utenti potenzialmente potrebbero essere molte e non solo su Murina :)
Per le testimonianze sul centro nei post seguenti: cliccami

Avviso Importante
VulvodiniaPuntoInfo invita sempre il lettore a scorrere tutte le pagine del topic relativo a ciascun professionista, al fine di ottenere maggiori informazioni grazie alle testimonianze riportate nel tempo dalle persone. Non imbarcatevi in un viaggio alla cieca, vagliate tutti i post, sono lì per informare in maniera imparziale.
lovegessy

Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : alessandria

Re: Ambulatorio per la cura della Vulvodinia presso il Centro medico Sant'Agostino - Milano • VULVODINIA.INFO

il Mar 03 Nov 2015, 19:48
Ciao a tutte, spero di non sbagliare rispondendo direttamente quì, solo che sono preoccupata perchè come potrete leggere dalla mia storia personale non riesco ad avere aiuti concreti per questi miei dolori.
oggi ho prenotato una visita al centro Sant' Agostino però me lo ha dato nella sede in via panfilo castaldi 6 con la dottoressa Susana Garcia Rey e quindi non vorrei avessero capito male. Nel senso che voi sappiate si occupano di Vulvodinia solo nella sede in piazza S. Agostino ?
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: Ambulatorio per la cura della Vulvodinia presso il Centro medico Sant'Agostino - Milano • VULVODINIA.INFO

il Dom 13 Dic 2015, 23:29

Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS intervista il Dr. Filippo Murina a Bologna in occasione del Convegno di Gynepro "Vulvodinia e dolore pelvico" 11 dicembre 2015

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020
Stufissima85

Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

il Sab 19 Dic 2015, 12:43
Ciao Lovegessy, anche io sono in cura con la Dr. Garci Rey, tranquilla, lei si occupa specificatamente della vulvodinia. 
Io sono in cura da lei da giugno 2015, ora va un po' meglio per il dolore, ma è il prurito che mi tormenta.
Ti auguro una pronta guarigione. Tu ne soffri da quanto?

Buona giornata
Stufissima85

Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

il Sab 19 Dic 2015, 12:47
P.S. dimenticavo di dirti che sono anche io in cura in Via Panfilo Castaldi 6. Come dicevo prima si occupano anche lì di patologia vulvare (Garcia Rey assieme all'ostetrica Elisa Cappelli che fa le tens) e non solo in piazza Sant'Agostino.

Se ti è più comodo, puoi vedere qui sul loro sito selezionando la sede di via Panfilo Castaldi. http://www.cmsantagostino.it/apparato-genitale-urinario-e-mammario-gravidanza-e-fertilit%C3%A0/ginecologia
Eleonora85

Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2294-ci-sono-anch-io

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2295-spaventata-e-fiduciosa-ci-sono-anch-io

il Gio 24 Mar 2016, 20:48
Ciao a tutte, stasera ho fatto la prima visita al centro Sant'Agostino in panfilo castaldi. L'esperienza è stata abbastanza positiva, la dott.sda Garcia Rey è stata inizialmente in filino brusca, ma forse è stata solo una mia impressione (ultimamente sono suscettibile sull'argomento!). Dopo le domande di rito mi ha lasciato spiegare il tutto e mi ha poi visitata. La diagnosi di bulbo fobia è confermata, 2+ h4 e h8, ipertensione muscolare e marcato assottigliamento della mucosa. Mi ha prescritto 2 tens alla settimana per quattro settimane e poi controllo. Mi ha anche prescritto Gelistrol gel in sede vestibolare tutte le sere per 20 sere e poi 2 volte a settimana fino al controllo, pelvilen dual act 1 bustina due volte al giorno per 1 mese e ha confermato estromineral probiogel per 6 sere che mi aveva prescritto il mio ginecologo per un'infiammazione rilevata in sede di pap test. Nello specifico, nell'esito della visita c'è scritto "discreta iperemia vestibolare" e vorrei capire di cosa si tratta di preciso. Poi quello che non mi è chiaro è se l'assottigliamento della mucosa dipende dalla vulvodinia o, come mi ha accennato, dall'assunzione della pillola per anni. Mi scoccia tantissimo aver speso tanto in farmacia, ma leggendo le vostre esperienze è il caso che stia zitta. Sono spaventata. Spero che tutto ciò funzioni. La dottoressa è stata carina, chiara nelle spiegazioni e mi ha più volte rassicurata sorridendo e dicendomi "stia serena, si risolverà tutto". Costo della visita 56€ circa. Dopo il prossimo ciclo inizierò la tens. Chi di voi l'ha già fatta? È dolorosa? Ne ho prenotate un paio in pausa pranzo, dopo sarò in grado di tornare in ufficio? Effetti collaterali o controindicazioni? È possibile che peggiori? Help :( grazie a tutte e buona serata
Francesca1492

Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Novara
Storia personale Storia personale : La mia Scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2260-partenza-imminente-e-sintomi-poco-chiari

il Dom 08 Mag 2016, 23:13
Ragazze il mio ragazzo ha chiamato per prenotarmi la prima visita e tornerò in Italia apposta per farla il 23 giugno. Volevo chiedere, è da quando mi sono trasferita che ho il ciclo ballerino e ritarda di qualche giorno, anche lo scorso mese, se dovesse scalare pure il mese prossimo potrò fare la visita comunque? Se no la posso disdire anche all'ultimo? Inoltre volevo sapere se prescrivo tamponi per candida e infezioni? Grazie
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: