BENVENUTA SUL SITO DI

ASSOCIAZIONE VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

DAL 2010 LA VOCE DELLE DONNE CON VULVODINIA

o Sindrome Vulvo-Vestibolare (SVV)

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui

Oggi siamo in 2623 Community fondata da Elena Tione la Dom 17 Ott 2010, 23:42 online da 2442 giorni
  • ☎ 06.92 91 97 52 OGNI LUNEDI h 20-21
  • Condividere
    Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
    ametista82

VULVODINIA.INFO Staff
    & CapoModerazione Globale

VULVODINIA.INFO Staff& CapoModerazione Globale
    Anno di nascita : 1982
    Provincia di residenza : Napoli
    Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia

• GRATIS
    "Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
    Funzione Cerca!

• REGOLE
    Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
    Regolamento completo
    Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
    impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
    Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• Non sono un medico.
    Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
    VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
    VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
    I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

ametista82 è anche Socia ordinaria di Ass. VULVODINIA.INFO ONLUS

Preparazione galenica a base di amitriptilina

il Gio 10 Mar 2016, 16:56
    Riporto qui la composizione della crema all'amitriptilina che viene prescritta spesso dal prof Pesce. Viene prodotta dalla Farmacia Toschi di Bologna, e un tubetto da 35 ml costa 12.52 euro (più eventuali spese di spedizione). Chi abita lontano da Bologna può contattare la Farmacia Toschi e inviare loro una scansione della ricetta del prof.

Amitriptilina cloridrato 600 mg
    acqua depurata 19.883 g
    vaselina bianca 4.41 g
    alcool cetostearilic 2.058 g
    paraffina liquida 1.764
    glicerolo 0.588 g
    cetostearil 0.588 g
    metile paraidrossilab 0.053 g
    dimeticone olio Ph 0.05 g
    propile paraidross. 0.006 g

Hai bisogno di informazioni? Usa la Funzione Cerca-clicca qui! 

#UnaFirmaperlaVulvodinia
    Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS

dal 2010 al Tuo fianco
    Carmen Maddalo

Anno di nascita : 1985
    Provincia di residenza : Pontecagnano (Salerno)

Re: Preparazione galenica a base di amitriptilina

il Gio 10 Mar 2016, 17:43
    Io L ho presa a Milano precisamente a Legnano me L ha prescritta il dottore Roberto bermoglio
    Giuggy
    Sostenitrice 2017

Sostenitrice 2017
    Anno di nascita : 1988
    Provincia di residenza : Vicenza
    Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1783-nuova-iscritta

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1787-la-mia-storia

il Mar 11 Ott 2016, 11:08
    Ciao a tutte, Pesce mi ha prescritto questa crema.. vorrei capire se solo la farmacia Toschi la prepara o se alcune di voi la fanno preparare dalle farmacie vicine a casa. A me nel foglio ha scritto solo "preparazione galenica di Amitriptilina 600mg unguento i."

@Ametista la composizione immagino sia uguale per tutte...se vado in farmacia con la lista che hai scritto tu, potrebbero farmela, no?
    ametista82

VULVODINIA.INFO Staff

Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia

• GRATIS
    Funzione Cerca!

• REGOLE
    Regolamento completo
    Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:

Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• Non sono un medico.
    Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
    VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
    VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
    I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

il Mar 11 Ott 2016, 12:01
    ciao, io ti consiglio di ordinarla alla farmacia Toschi che ormai ha molta esperienza nel preparare questo tipo di preparazioni: basta telefonare ed inviare la scansione della ricetta di Pesce!

#UnaFirmaperlaVulvodinia

dal 2010 al Tuo fianco
    Giuggy
    Sostenitrice 2017

Sostenitrice 2017
    Anno di nascita : 1988
    Provincia di residenza : Vicenza
    Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1783-nuova-iscritta

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1787-la-mia-storia

il Mar 11 Ott 2016, 12:23
    Grazie Ametista! Ma basta l'elenco che hai scritto tu o serve proprio il foglio con la firma di Pesce? Perchè appunto io non ho tutto l'elenco... humm
    ametista82

VULVODINIA.INFO Staff

• GRATIS
    Funzione Cerca!

• REGOLE
    Regolamento completo

• Non sono un medico.

il Mar 11 Ott 2016, 18:46
    basta la ricetta di Pesce, loro sanno come prepararla.... l'elenco ingredienti l'ho trovato sulla confezione ;)

#UnaFirmaperlaVulvodinia

dal 2010 al Tuo fianco
    Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
    Permessi di questa sezione del forum: