Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 3212
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2948
giorni
Condividi
Andare in basso
4nn4lis4



Messaggi : 39
Iscritto il : 21.04.11
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Frosinone
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t584-la-storia-di-annali

TESI DI LAUREA | Il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e nella cura della vulvodinia

il Mar 26 Giu 2018, 09:59
Carissima Amica,
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS ha ricevuto un’importante richiesta in una proposta di ricerca per una tesi di laurea in Ostetricia presso l’Università “La Sapienza”, unità operativa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo, Relatore Prof. Giorgio Nicolanti, Direttore dell’Unità operativa stessa.


VulvodiniaPuntoInfo ONLUS è sempre felice di poter creare collaborazioni che creino maggior attenzione e Ricerca sulla vulvodinia, e per questo abbiamo creato questa nuova opportunità di studio sulla malattia.
ACCEDI AL QUESTIONARIO [CLICCAMI]


Qui di seguito il messaggio della tesista, Annalisa Di Carlo, iscritta al Nostro Forum, e il breve questionario anonimo da compilare.

PRIVACY | La gestione della privacy è totalmente a carico della tesista, alla quale ti rimandiamo se hai ulteriori domande e richieste.

ACCEDI AL QUESTIONARIO [CLICCAMI]


PERCHE' PARTECIPARE?
La partecipazione, che consiste nel rispondere a brevi domande del questionario elaborato da Annalisa, ovviamente in forma totalmente anonima, aiuterà te e tutte le donne colpite da vulvodinia, come è stato per lo Studio realizzato in collaborazione con il Nostro Istituto nel 2016 con il King's College Of London, che è stato poi pubblicato dalla prestigiosa rivista Elsevier e su Pubmed!
 
Infatti:
maggiore Ricerca significa maggiore visibilità per la malattia, maggiore aiuto, più attenzione alle nostre esigenze, e indagini più mirate per nuove soluzioni di cura.


Ci auguriamo che questa nuova opportunità e collaborazione che abbiamo creato sia di aiuto per tutte le donne, e se hai già compilato il questionario, ti invitiamo a condividere il link a questa sezione del Forum in tutti i gruppi che conosci, via email e con ogni altro mezzo possibile: creiamo insieme SOLLIEVO, ORA!

Roma, li 26 giugno 2018

Il Consiglio Direttivo di 
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 la Voce delle Donne con Vulvodinia


Ciao a tutte! 
Sono Annalisa Di Carlo e sono una studentessa di Ostetricia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nella sede di Viterbo; 
inoltre sono anche una delle tante iscritte a questo sito dal 2010, quando ho scoperto di avere una vestibolodinia.

Dopo una laurea in Scienze ambientali e vari anni di lavoro, ho mollato tutto per perseguire il mio sogno di supportare le donne come Ostetrica e sono quasi giunta alla meta. Per la mia tesi di laurea volevo affrontare il tema della vulvodinia e, in particolare, il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e terapia; il relatore della mia tesi è il Prof. Giorgio Nicolanti, Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, dove svolgo il mio tirocinio universitario.

Ho contattato l'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS che mi ha dato la sua disponibilità e autorizzazione per rivolgermi alle iscritte del sito per reperire i dati necessari al mio lavoro:

al fine di capire quale è la situazione in Italia relativa al percorso che compiono le donne affette da questo problema, ho elaborato un questionario e, se avete già una diagnosi di vulvodinia o vestibolodinia, spero vogliate dedicare qualche minuti alla compilazione.

Il mio obiettivo è quello di conoscere e analizzare come sono suddivise le competenze tra le varie figure professionali coinvolte, le criticità connesse e dare risalto a un problema ancora troppo poco conosciuto.

Di seguito il link al questionario che in forma completamente anonima.
Grazie mille tutte voi!!!
avatar
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
http://www..UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttps://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Messaggi : 285
Iscritto il : 28.08.13
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: TESI DI LAUREA | Il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e nella cura della vulvodinia

il Mar 03 Lug 2018, 17:13
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS desidera ringraziare tutte le donne iscritte e non che stanno aiutando Annalisa a realizzare la sua tesi attraverso la nostra ONLUS: potete condividere questo link per fare arrivare ad altre donne sofferenti questa iniziativa:

https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2929-tesi-di-laurea-il-ruolo-dell-ostetrica-nella-diagnosi-e-nella-cura-della-vulvodinia
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum