Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 3212
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2948
giorni
Condividi
Andare in basso
4nn4lis4

Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Frosinone
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t584-la-storia-di-annali

TESI DI LAUREA | Il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e nella cura della vulvodinia

il Mar 26 Giu 2018, 09:59
Carissima Amica,
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS ha ricevuto un’importante richiesta in una proposta di ricerca per una tesi di laurea in Ostetricia presso l’Università “La Sapienza”, unità operativa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo, Relatore Prof. Giorgio Nicolanti, Direttore dell’Unità operativa stessa.

VulvodiniaPuntoInfo ONLUS è sempre felice di poter creare collaborazioni che creino maggior attenzione e Ricerca sulla vulvodinia, e per questo abbiamo creato questa nuova opportunità di studio sulla malattia.
ACCEDI AL QUESTIONARIO [CLICCAMI]

Qui di seguito il messaggio della tesista, Annalisa Di Carlo, iscritta al Nostro Forum, e il breve questionario anonimo da compilare.

PRIVACY | La gestione della privacy è totalmente a carico della tesista, alla quale ti rimandiamo se hai ulteriori domande e richieste.

ACCEDI AL QUESTIONARIO [CLICCAMI]

PERCHE' PARTECIPARE?
La partecipazione, che consiste nel rispondere a brevi domande del questionario elaborato da Annalisa, ovviamente in forma totalmente anonima, aiuterà te e tutte le donne colpite da vulvodinia, come è stato per lo Studio realizzato in collaborazione con il Nostro Istituto nel 2016 con il King's College Of London, che è stato poi pubblicato dalla prestigiosa rivista Elsevier e su Pubmed!

Infatti:
maggiore Ricerca significa maggiore visibilità per la malattia, maggiore aiuto, più attenzione alle nostre esigenze, e indagini più mirate per nuove soluzioni di cura.

Ci auguriamo che questa nuova opportunità e collaborazione che abbiamo creato sia di aiuto per tutte le donne, e se hai già compilato il questionario, ti invitiamo a condividere il link a questa sezione del Forum in tutti i gruppi che conosci, via email e con ogni altro mezzo possibile: creiamo insieme SOLLIEVO, ORA!

Roma, li 26 giugno 2018

Il Consiglio Direttivo di 
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 la Voce delle Donne con Vulvodinia

Ciao a tutte! 
Sono Annalisa Di Carlo e sono una studentessa di Ostetricia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nella sede di Viterbo; 
inoltre sono anche una delle tante iscritte a questo sito dal 2010, quando ho scoperto di avere una vestibolodinia.

Dopo una laurea in Scienze ambientali e vari anni di lavoro, ho mollato tutto per perseguire il mio sogno di supportare le donne come Ostetrica e sono quasi giunta alla meta. Per la mia tesi di laurea volevo affrontare il tema della vulvodinia e, in particolare, il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e terapia; il relatore della mia tesi è il Prof. Giorgio Nicolanti, Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, dove svolgo il mio tirocinio universitario.

Ho contattato l'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS che mi ha dato la sua disponibilità e autorizzazione per rivolgermi alle iscritte del sito per reperire i dati necessari al mio lavoro:

al fine di capire quale è la situazione in Italia relativa al percorso che compiono le donne affette da questo problema, ho elaborato un questionario e, se avete già una diagnosi di vulvodinia o vestibolodinia, spero vogliate dedicare qualche minuti alla compilazione.

Il mio obiettivo è quello di conoscere e analizzare come sono suddivise le competenze tra le varie figure professionali coinvolte, le criticità connesse e dare risalto a un problema ancora troppo poco conosciuto.

Di seguito il link al questionario che in forma completamente anonima.
Grazie mille tutte voi!!!
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
http://www..UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttps://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Re: TESI DI LAUREA | Il ruolo dell'Ostetrica nella diagnosi e nella cura della vulvodinia

il Mar 03 Lug 2018, 17:13
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS desidera ringraziare tutte le donne iscritte e non che stanno aiutando Annalisa a realizzare la sua tesi attraverso la nostra ONLUS: potete condividere questo link per fare arrivare ad altre donne sofferenti questa iniziativa:

https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2929-tesi-di-laurea-il-ruolo-dell-ostetrica-nella-diagnosi-e-nella-cura-della-vulvodinia
Permessi di questa sezione del forum: