Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 2804
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2593
giorni
☎ 06.92 91 97 52 OGNI LUNEDI
h 20-21
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Rivotril (clonazepam) ❖ Vulvodinia.info

il Gio 07 Lug 2011, 08:22
Il Rivotril (clonazepam) è una benzodiazepina che ha anche effetti miorilassanti, quindi lo includo anche in questa subcategoria.
[http://it.wikipedia.org/wiki/Clonazepam]

Il clonazepam è una benzodiazepina con meccanismo d’azione leggermente diverso rispetto agli altri antiepilettici; la sua azione è infatti mediata dai recettori GABA-A con aumento della conduttanza.
Anche sull’impiego del clonazepam sono pochi i lavori controllati che ne dimostrino l’efficacia nel dolore neuropatico. Il clonazepam è una benzodiazepina con meccanismo d’azione leggermente diverso rispetto agli altri antiepilettici; la sua azione è infatti mediata dai recettori GABA-A con aumento della conduttanza al cloro che crea iperpolarizzazione cellulare e quindi riduzione dell’eccitabilità.
Benchè i lavori pubblicati presentano casi aneddotici ed utilizzo soprattutto in caso di dolore lancinante, a scarica (18), nella nostra pratica clinica il clonazepam si è rivelato efficace, con scarsissimi effetti collaterali, in pazienti con dolore continuo, urente, di origine centrale o periferica. La risposta si ottiene solitamente a dosaggio molto basso, 1-1,5 mg/die anche se a distanza di uno/due mesi l’efficacia antalgica risulta attenuarsi e può rendersi necessario un aumento del dosaggio.
18. Bartusch SL, Sanders BJ, D’Alessio JC, Jernigan JR. Clonazepam for the
treatment of lancinating phantom limb pain. Clin J Pain 12(1): 59-62,
1996 Mar.
http://www.ildoloredianna.org/doc/2005%20IDDA%20lavoroi%20terapia%20farmacologica.pdf

Ultima modifica di Aida Blanchett il Sab 09 Mar 2013, 01:57, modificato 2 volte

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!

desi

Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Rovigo
Comune : Porto Tolle

Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t156-storia-di-desi

Re: Rivotril (clonazepam) ❖ Vulvodinia.info

il Sab 09 Lug 2011, 15:01
ciao ... proprio questa settimana mi ha prescritto lyseen (miorilassante) ho iniziato la prima compressa oggi. l'hai mai provato? è efficace come il rivotril?
Aida Blanchett

Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com

Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

il Lun 11 Lug 2011, 01:24

desi

Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Rovigo
Comune : Porto Tolle

Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t156-storia-di-desi

il Mar 12 Lug 2011, 14:37
Guia

Anno di nascita : 1973
Provincia di residenza : Savona
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1807-ciao-a-tutte-sono-nuova-qui

La mia SP

il Dom 28 Dic 2014, 14:29
Ciao io ho assunto Lyseen per un mese ma senza miglioramenti così la mia gine che mi sta seguendo mi ha prescritto rivotril e dopo tre giorni ( 4 gocce la sera) mi sembra di stare meglio cioè il bruciore all uretra e il dolore pelvico lo sento soprattutto dopo averla fatto pipì
Aida Blanchett

www.AidaBlanchett.com

• Non sono un medico.

il Lun 29 Dic 2014, 21:14
Ciao Guia, molto bene. Chiedi alla dottoressa che ti sta curando se è  il caso di alcalinizzare. Parole chiave: uretrodinia, cistite, d-mannosio. Un abbraccio!

notredame

Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2015-questionario

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2016-solo-ciao

Rivotril e laroxyl

il Mar 02 Ago 2016, 22:14
Ciao qualcuna di voi assume rivotril con laroxyl? So che alcune pazienti del prof pesce li usano. Ma in che quantità li usate? A me in passato è stato indicato 12 gocce ciascuno massimo, ma mi era sembrato molto.
Il solo laroxyl che ho preso per un anno, 3 massimo 5 gocce, mi rimbambiva.
Formichina88

Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Palermo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2296-salve-ragazze-ecco-la-mia-storia

il Sab 17 Set 2016, 16:03
Ragazze ma il ritrovil aiuta per il bruciore spontaneo? Io non avevo sintomi spontanei e dopo candida e crema antimicotica ho irritazione bruciore da tre mesi già, ho paura di restare così... L 11 ottobre ho visita, vorrei chiedere al dottore qualche farmaco. Del ritrovil che ne pensate?
notredame

Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2015-questionario

il Dom 18 Set 2016, 00:30
Da quello che ho capito il rivotril da quello che ho capito rivotril serve per i muscoli e il laroxyl per i nervi.
Io ho bruciore da contatto. Meglio sentire il dottore prima di prendere questi farmaci.
Formichina88

Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Palermo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2296-salve-ragazze-ecco-la-mia-storia

il Dom 18 Set 2016, 00:51
Assolutamente ho visita a ottobre ma è la prima volta che ho bruciore, da tre mesi, ero senza sintomi spontanei, piango, dopo la crema antimicotica maledetta ed ora devo capire se almeno il sintomo spontaneo può toglierlo. Gabapentin invece?
notredame

il Dom 18 Set 2016, 21:35
Ascolta io ho bruciori da un anno... E mezzo... Pur prendendo i farmaci. Fosse così semplice!
Comunque segui i consigli del forum, intimo bianco, niente detergenti, indumenti larghi.
X i farmaci sinceramente a me fa qualcosa il laroxyl. Ma ti consiglio di aspettare perché se vai dal dottore e il farmaco che assumi è sbagliato devi smaltirlo prima. Ci vogliono mesi.
Attenzione.
Io uso crema ausilium che lubrifica e va bene anche x escherichia e non contiene sostanze proibite.
È l unica consigliatami da dott.ssa cosa che mi è andata bene.
Se vuoi guarda prima su internet o chiedi in farmacia. Un velo la sera dentro e fuori ma senza tubetti di plastica solo con le dita.
ametista82

VULVODINIA.INFO Staff
& CapoModerazione Globale

VULVODINIA.INFO Staff& CapoModerazione Globale
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• Non sono un medico.

ametista82 è anche Socia ordinaria di Ass. VULVODINIA.INFO ONLUS

il Lun 19 Set 2016, 11:44
cia notredame, in realtà la crema ausilium contiene un bel po' di sostanze a bollino rosso, per cui in generale la sconsigliamo. se non hai problemi di cistite da e.coli perchè non provi qualche altro lubrificante (bioigen, xanagel...)?

Hai bisogno di informazioni? Usa la Funzione Cerca-clicca qui! 

#UnaFirmaperlaVulvodinia
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS

dal 2010 al Tuo fianco
notredame

il Gio 22 Set 2016, 08:33
A me è stata consigliata da una delle dott.sse indicate nel forum. Ho chiesto e mi è stato detto che può essere usata sempre. Io effettivamente ho sofferto di e coli nelle urine in passato è attualmente nelle feci. Quindi mi trovo molto bene. La uso una volta al giorno e dopo rapporti.:) A me ausilium crema ha cambiato la vita.
So che pesce consiglia xanagel io ce l ho ma non ho mai testato.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: