Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Oggi siamo in 2733
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 2532
giorni
☎ 06.92 91 97 52 OGNI LUNEDI
h 20-21
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
fabio.roby
Sostenitrice 2017

Sostenitrice 2017
Messaggi : 22
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

c'è qualcuna che ha partorito naturalmente?

il Gio 26 Gen 2012, 14:04
Incinta di 31 settimane comicio ad avere paura del parto naturale..anche se sono guarita devo riconoscere che la zona è rimasta più delicata...e sono terrorizzata dalla fase espulsiva..mi chiedo: "se le donne sane sentono molto dolore cosa succederà a me?" e in più ho paura che la bestiaccia si ripresenti a seguito del trauma del parto e di eventuali lacerazioni. La scorsa settimana sono stata si dalla mia ginecologa che dalla Spano ed entrambe mi hanno detto che posso affrontare un parto naturale..l'ideale sarebbe evitare l'episiotomia. Nel caso il parto richiedesse uso di ventosa e episiotomia sarebbe meglio un taglio cesareo. Io spererei di avere un bellissimo parto naturale, la ginecologa mi ha detto addirittura che se c'è ancora un minimo di contrazione, in molte donne la dilatazione e lo stiramento dei tessuti vaginali che avviene durante il parto, in molti casi risolve quei piccoli disturbi che rimanevano come "strascico" della vestibolite. Speriamo

Io sono della provincia di brescia e devo andare a partorire al miangiagalli a milano perchè nella mia zona sono ancora molti i ginecologi che non conoscono la malattia..io lo trovo ridicolo!

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuna che ha partorito naturalmente dopo aver sofferto di vestibolite. Su internet le informazioni a riguardo sono davvero pochissime e sarebbe interessante avere un confronto perchè la vestibolite insorge quasi sempre in donne in età fertile e quindi la questione "gravidanza e parto" andrebbe approfondita... Grazie e chi vorrà rispondermi!
avatar
lavanda



Messaggi : 107
Iscritto il : 13.04.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Gorizia
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia

parto naturale...

il Mar 17 Apr 2012, 08:08
Beh, mi sa che ormai avrai cià partorito...
Mi sono iscritta da poco e ho sofferto di questa rogna fino a 4 anni fa!! Guarita dopo la terapia della Spano e 7 mesi fa è nato il mio piccolo!! Un bel pupo di ben 4,3kg che per un neonato è un bel peso e con parto naturale!!! Ho fatto pure l'episiotomia, non si erano accorti il bimbo fosse troppo grande e nell'ospedale dove ho partorito io (a ts, Burlo ospedale pediatrico) ne sapevano poco di svv!! Comunque io ero tranquilla, la Spano mi veva dato l'ok quindi....Ora stò addirittura meglio di prima della gravidanza! Premetto che anchhe io quando rimasi incinta avevo ancora dei piccoli fastidi, ci si mette un po per non accusare niente, la mia contrazione era di forma medio grave prima della terapia. Comunque Ragazze dalla mia esperienza posso dire SI PUò FARE ALLA GRANDE!!!
avatar
lavanda



Messaggi : 107
Iscritto il : 13.04.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Gorizia
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia

parto naturale...

il Mar 17 Apr 2012, 08:23
dimenticavo.. io volevo fare il parto in acqua, al corso me l'avevano consigliato perchè rilassa la muscolatura e il dolore si attenua, una mia amica l'ha fatto e ha detto che è stata una cosa fantastica!! C'è solo un limite il parto deve essere assolutamente "senza complicanze" per farlo in acqua, o almeno così ci han spiegato e io aggiungerei anche non troppo veloce. Io dalla prima contrazione alla nascita ci ho messo 4 ore che se consideri viaggio fino all'h e tutto il resto praticamente non sarebbero arrivati a riempire la vasca!!
avatar
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico, fibromialgia, dolore cronico, stress management, best life design. Contatti
www.AidaBlanchett.com


Messaggi : 16118
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Re: c'è qualcuna che ha partorito naturalmente?

il Mar 17 Apr 2012, 13:13
Grazie Lavanda, la tua testimonianza è assai preziosa per tutte! È fantastico!!




Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585


IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum