La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  tizy81 il Sab 25 Feb 2012, 14:20

Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo in questo sito nonostante fossi già iscritta da un bel pò di tempo. Ho partecipato più sul sito di cistite.info perchè la mia storia è iniziata appunto con delle brutti cistiti durate anni e anni e purtroppo curate solo ed essenzialmente con ciproxin. Sono giunta al 2009 che non ne potevo più perchè diventai resistente a quell'antibiotico e quindi le cistiti diventarono sempre più frequenti fino all'esplosioni di bruciori uretrali che non mi davano più pace. Conosciuto il sito di Rosanna ho intrapreso una lunga battaglia fatta di acqua, ausilium, yogurt, tea tree oil, esami su esami, medici su medici ecc.....e appena sentivo la parola antibiotico diventavo matta! E' stata davvero una lunga battaglia ma dalle cistiti batteriche ne sono uscita finalmente. Però il bruciore uretrale non mi lasciava mai...giunsi alla conclusione che c'erano anche altri problemi legati al mal di schiena fortissimo, ad uno stato emotivo molto compromesso che mi facevano peggiorare tutto. Feci una visita con Pesce che mi diagnosticò una forte contrattura pelvica e mi fece fare anche una visita fisiatrica trovandomi particolarmente messa male a livello fisico. Cominciai questa ennesima battaglia con le contratture muscolari e pelviche....medicine su medicine, iniziai a seguire una osteopata che mi aiutò tantissimo (e continua a farlo) nell'imparare a rilassare il mio corpo tramite la respirazione diaframmatica, l'automassaggio con palline ("bioginnastica e bioenergetica" fate una ricerca, io la consiglio vivamente a tutte voi perchè per problemi di questo genere è fantastica!) e poi mi feci fare anche delle manipolazioni perchè i miei muscoli erano veramente messi male. Il percorso che seguii con Pesce durò pochissimo e all'ultima sua visita ne uscii come se non avessi mai avuto niente....solo che, dopo un paio di mesi ebbi una bruttissima ricaduta dove neanche ausilium fece niente. Una bruttissima "cistite" da contrattura per dieci giorni di fila...pensavo di morire...avevo di quegli spilli a fine pipì da farmi piangere e un bruciore costante che non passava più!! Pertroppo ricominciare a seguire Pesce non se ne parlava proprio..io sono della provincia di Spezia e ho problemi di lavoro...al momento sono di nuovo disoccupata figuriamoci e all'epoca ero in call center dove guadagnavo una vera miseria. Dopo qualche mese decisi di ricominciare un percorso perchè il bruciore mi continuava giorno dopo giorno senza darmi tregua. Stavo sempre attaccata alla borsa dell'acqua calda pure d'estate...mi dava sollievo ma poi non mi fece più niente. Decisi di andare a Genova dalla dottoressa Cirillo, tutt'ora sono in cura da lei, e le esposi il mio problema con l'aggiunta del dolore terribile durante i rapporti.... Dalla contrattura pelvica sono approdata alla vulvodinia con mia grande "felicità" e mi pareva di impazzire... Cominciai tuttavia la sua terapia farmacologica che sta andando avanti ormai da un anno e tre mesi. Ho avuto alti e bassi ma posso dire soltanto ora di essere rinata. Sono quasi del tutto guarita ragazze.....lo stretching e il massaggio interno vanno decisamente bene!! A marzo dell'anno scorso mi sono fatta coraggio (tanto non avevo niente da perdere..le ho provate tutte e mi sono convinta a provare questa essendo un operazione stupida e gratuita) e ho fatto le infiltrazioni di piastrine a Genova. Pure queste hanno favorito la rigenerazione dei tessuti, le mie mucose ora sono ottime (la dottoressa mi ripete che sembro una bambina) e il bruciore spontaneo è sparito. Continuo però con il laroxyl....ancora ho degli strascichi..e dopo i rapporti, oltre che dopo qualche ora dallo stretching giornaliero, continuo ad avere fastidi e qualche bruciorino sporadico ma sopportabile. Dalla scorsa estate si è aggiunto anche il problema delle ragadi anali che mi si ripercuotevano davanti..quindi proseguo sempre con nitroglicerina e baclofene. Finchè non mi passano questi ultimi strascichi non posso sospendere tutto.. ma ce l'ho quasi fatta!!!!! Nonostante sia un vero sacrificio economico per questo maledetto lavoro che non c'è...continuo ad andare avanti con i miei risparmi e spero davvero di togliermi questi ultimi fastidi!!!! Forza è coraggio.....non tornerei mai indietro neanche se mi pagassero! E' una malattia terribile....ho pianto e ho sofferto tanto, ma finalmente sto vedendo un pò di luce! Che queste mie parole possano infondervi un pò di coraggio in più per continuare a combattere...
Un abbraccio, Tiziana

tizy81




Messaggi: 1
Iscritto il: 28.03.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: La Spezia

Tornare in alto Andare in basso

Re: La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  alessia il Sab 25 Feb 2012, 16:06

di cuore!!! leggere testimonianze di guarigioni mi fa scendere le lacrime...è una malattia brutta e difficile ma nn bisogna mai smettere di lottare..grazie ancora cara friend

alessia
Sostenitore

Sostenitore

Messaggi: 3199
Iscritto il: 04.09.11
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t750-la-mia-storia



Tornare in alto Andare in basso

Re: La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  Aida Blanchett il Sab 25 Feb 2012, 19:40

Grazie Tiziana cara! Vedrai che con un altro po' di pazienza togliamo anche il "quasi"!! Imboccallupo!!!!

Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer

www.AidaBlanchett.com



Messaggi: 15225
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS



❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!

#UnaFirmaperlaVulvodinia


Tornare in alto Andare in basso

Re: La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  kikka8812 il Gio 01 Mar 2012, 20:48

Vedrai ke tra poco guarirai

kikka8812
Sostenitore

Sostenitore

Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy

Tornare in alto Andare in basso

Re: La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  LaSoap il Dom 04 Mar 2012, 15:09

Grazie per la tua testimonianza Tiziana!!

LaSoap
Sostenitore

Sostenitore

Qualifica professionale Qualifica professionale: If I knew where I was from I'd have sent myself back a long time ago before the warranty ran out.
Messaggi: 281
Iscritto il: 26.02.11
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Milano
Comune: Milano
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t786-la-mia-storia-lasoap

Tornare in alto Andare in basso

Re: La storia di Tiziana • VULVODINIA.INFO

Messaggio  jidan il Mar 03 Apr 2012, 16:13

tizy sono davvero felice per te!!!!!!!!!!! Grazie di cuore per la tua testimonianza....io avevo seguito passo passo la tua storia su cistite e so tutto quello che hai passato....ti meriti davvero tutto il meglio!!!
La tua testimonianza ci da anche la speranza di sapere che ci sono altre terapie da provare!
Un forte abbraccio friend friend friend

jidan
Sostenitore

Sostenitore

Messaggi: 1552
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Roma
Storia personale Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t102-la-storia-di-jidan

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum