Sostanze chimiche da evitare ❖ Vulvodinia.info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sostanze chimiche da evitare ❖ Vulvodinia.info

Messaggio  Aida Blanchett il Mar Ott 11, 2011 3:15 am

Fenossietanolo

Da molto tempo ho messo sotto esame il fenossietanolo; la mia ipotesi è che, essendo un battericida, possa alterare la microflora vaginale, non riuscendo a distinguere tra batteri simbionti (bacilli di Döderlein), commensali e patogeni. Per quanto riguarda la sua presunta tossicità, lascio parlare le schede tecniche.

Il fenossietanolo fa parte degli eteri glicolici, glycol ethers: http://en.wikipedia.org/wiki/Glycol_ethers

http://www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/news/0501-02.asp


http://toxnet.nlm.nih.gov/cgi-bin/sis/search/r?dbs+hsdb:@term+@rn+122-99-6

http://www.projectgoinggreen.com/2011/03/ingredients-101-phenoxyethanol.html

Inoltre da una facile ricerca sui motori di ricerca si evidenzia la sua azione irritante anche a basse concentrazioni. In uno studio si evidenzia la sua scarsa efficacia quale conservante nei vaccini:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20424565

Di seguito:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21692811

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21569742 (da richiedere)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21273685

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20815317

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18709291

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16191031 Contact allergy from phenoxyethanol in Fitostimoline gauzesR Gallo
Section of Dermatology, Dipartimento di Scienze Endocrinologiche e Metaboliche, University of Genoa, Genoa, Italy
Contact Dermatitis 53:241. 2005

(da richiedere)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15546810

Aida Blanchett

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Fondatrice di VULVODINIA.INFO

Qualifica professionale Qualifica professionale: Master Mind-Body Coach & Trainer.

www.aidablanchett.com



Messaggi: 15308
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale Storia personale:

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• PETIZIONE RICONOSCIMENTO UFFICIALE VULVODINIA MINISTERO SALUTE
Firma la Petizione al Ministero della Salute per il Riconoscimento Ufficiale della Vulvodinia




Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum