Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Terapie farmacologiche/naturali :: Lubrificanti
Pagina 18 di 18 • Condividere •
Pagina 18 di 18 •
1 ... 10 ... 16, 17, 18
Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
Ciao ragazze volevo sapere se un lubrificante a base di colostro di bovino può andare bene. Ricordo che come ingredienti aveva il parfume. Che ne dite? Datemi un consiglio. Avevo un campioncino a casa lho provato e all inizio ho avuto la sensazione di bruciore ma poi è passato.

Giusy883
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Enna
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2235-mi-ripresento-cm-scheda
La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2226-ciao-ragazze-sono-siciliana-mi-presento#77779
Devi controllare l'INCI :))))
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale :
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Ciao ragazze, ho provato il gel intimo della GreenNatural per gli automassaggi. Il prezzo é molto conveniente rispetto allo xanagel e l'inci é verde.
Tuttavia resta il problema del ph elevato...ma per quanto mi riguarda é migliore anche del gel per ecografie che tende a creare granulosità 'effetto sabbia' xd.
Essendo acqua gelidificata, anche il gel per ecografie dovrebbe avere un ph tendende al basico...sbaglio?
Riguardo all Green Natural, lo uso per fare gli automassaggi saltuariamente. Ha una consistenza mooolto liquida e se usato per i rapporti col preservativo, temo possa creare l'effetto dei gel a base d'acqua che tendono a seccare in fretta e fare piú attrito...Per chi l'ha usato, é solo una mia sensazione?
Tuttavia resta il problema del ph elevato...ma per quanto mi riguarda é migliore anche del gel per ecografie che tende a creare granulosità 'effetto sabbia' xd.
Essendo acqua gelidificata, anche il gel per ecografie dovrebbe avere un ph tendende al basico...sbaglio?
Riguardo all Green Natural, lo uso per fare gli automassaggi saltuariamente. Ha una consistenza mooolto liquida e se usato per i rapporti col preservativo, temo possa creare l'effetto dei gel a base d'acqua che tendono a seccare in fretta e fare piú attrito...Per chi l'ha usato, é solo una mia sensazione?

Alyssa5
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Ciao ragazze, venendo da cistite.info avevo già acquistato il lubrificante della deakos in quanto tutti i prodotti a base di aloe (tra cui jalus love) mi bruciano da morire!
So che da voi non è più consigliato ma hanno di recente cambiato la formulazione e vorrei conoscere la vostra opinione anche riguardo a questo, se possibile.
Ho qui l'inci della confezione da 500 dove dichiarano non contenere parabeni...Può andare bene lo stesso? E si può usare con il profilattico?
Aqua
Helianthus annuus seed oil
Sorbitan stearate
Tocopherol
Sorbitol
Carbomer
Triethanolamine
Morinda citrifolia fruit extract
Propylene glycol
Polysorbate 60
Glycerin
Cety alcohol
Calendula officinalis extract
Hamamelis virginiana leaf extract
Benzyl alcohol
Sodium benzoate
Ethylhexyl methoxycinnamate
Sodium dehydroacetate
Parfum
Lactic acid
Citronellol
Linalool
Hexylcinnamic aldehyde
Hydroxymethylpentylcyclohexene carboxaldehyde
Geraniol
Musk xylene
Hydroxycitronellal
Coumarin
Eugenol
So che da voi non è più consigliato ma hanno di recente cambiato la formulazione e vorrei conoscere la vostra opinione anche riguardo a questo, se possibile.
Ho qui l'inci della confezione da 500 dove dichiarano non contenere parabeni...Può andare bene lo stesso? E si può usare con il profilattico?
Aqua
Helianthus annuus seed oil
Sorbitan stearate
Tocopherol
Sorbitol
Carbomer
Triethanolamine
Morinda citrifolia fruit extract
Propylene glycol
Polysorbate 60
Glycerin
Cety alcohol
Calendula officinalis extract
Hamamelis virginiana leaf extract
Benzyl alcohol
Sodium benzoate
Ethylhexyl methoxycinnamate
Sodium dehydroacetate
Parfum
Lactic acid
Citronellol
Linalool
Hexylcinnamic aldehyde
Hydroxymethylpentylcyclohexene carboxaldehyde
Geraniol
Musk xylene
Hydroxycitronellal
Coumarin
Eugenol

FlowerGarden
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Verona
Storia personale : la mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2305-il-mio-messaggio-scheda
la mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2306-sara-disbiosi-o-vestibulodinia
Gel Intimo Sollievo di Naturetica
Ciao ragazze vi posto un inci di un prodotto che ho appena trovato e che approvo, nel caso possa essere utile a qualcuna:
http://www.biokirei.it/it/donna/igiene-personale/igiene-intima/gel-sollievo-intimo-lenitivo-naturetica.htm
Ecco l'INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Dehydroxanthan gum, Prunus amygdalus dulcis oil*, Betaine, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract, Tocopheryl acetate, Carrageenan Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*ingredienti biologici
Per quanto riguarda il lubrificante della Deakos qui sopra riportato lo boccio categoricamente perchè è pieno zeppo di profumo e quindi potenzialmente irritante (e tanto!). Gli ultimi 10 ingredienti sono solo "profumo" e non mi sembra l'ideale.
http://www.biokirei.it/it/donna/igiene-personale/igiene-intima/gel-sollievo-intimo-lenitivo-naturetica.htm
Ecco l'INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Dehydroxanthan gum, Prunus amygdalus dulcis oil*, Betaine, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract, Tocopheryl acetate, Carrageenan Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*ingredienti biologici
Per quanto riguarda il lubrificante della Deakos qui sopra riportato lo boccio categoricamente perchè è pieno zeppo di profumo e quindi potenzialmente irritante (e tanto!). Gli ultimi 10 ingredienti sono solo "profumo" e non mi sembra l'ideale.

Stellina93- Sostenitrice 2016

Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia
Ciao a tutte, sinceramente non ho mai usato lubrificanti, quali marche sono migliori per la vulvodinia?

Myrimimma
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona
Leggi la prima pagina del topic. Sono tutti riportati lì.
Invece nelle varie pagine abbiamo parlato di altri prodotti di cui abbiamo discusso gli INC.
Invece nelle varie pagine abbiamo parlato di altri prodotti di cui abbiamo discusso gli INC.

Stellina93- Sostenitrice 2016

Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia
Ciao ragazze da quanto tempo!
Io volevo consigliarvi un lubrificante 100% bio compatibile con il profilattico!
Si chiama Bioglide , l'ho acquistato in internet costa sui 10 euro con spedizioni si arriva intorno ai 16 euro per 100 ML di prodotto (rispetto ai 16 euro per i 40 Ml di Xanagel )!
Il prodotto è ottimo a mio avviso, non secca facilmente!
Io ho ordinato quello arricchito con ginseng ma se volete c'è anche quello neutro!
Ecco l'INCI Glycerin*, Aqua, Sodium Lactate, Xanthan Gum*, Levulinic Acid, Sodium Levuninate, Panax Ginseng Root Extract*
*da agricoltura biologica!
Spero possa esservi utile! Buona serata a tutte!
Io volevo consigliarvi un lubrificante 100% bio compatibile con il profilattico!
Si chiama Bioglide , l'ho acquistato in internet costa sui 10 euro con spedizioni si arriva intorno ai 16 euro per 100 ML di prodotto (rispetto ai 16 euro per i 40 Ml di Xanagel )!
Il prodotto è ottimo a mio avviso, non secca facilmente!
Io ho ordinato quello arricchito con ginseng ma se volete c'è anche quello neutro!
Ecco l'INCI Glycerin*, Aqua, Sodium Lactate, Xanthan Gum*, Levulinic Acid, Sodium Levuninate, Panax Ginseng Root Extract*
*da agricoltura biologica!
Spero possa esservi utile! Buona serata a tutte!
federicabozzato
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Venezia
Comune : Chioggia
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t609-ciao-sono-federica
Ne abbiamo già parlato anni fa @federicabozzato. Fai una ricerca, poni attenzione, grazie per la cooperazione.

VULVODINIA.INFO ONLUS
Supervisore Generale
Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
http://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : 
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • VULVODINIA.INFO
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!

#UnaFirmaperlaVulvodinia
Pagina 18 di 18 •
1 ... 10 ... 16, 17, 18
Argomenti simili» Penodinia, scrotodinia (Dysaesthetic penoscrotodynia) ❖ Vulvodinia.info
» Diagnosi di Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
» Test del Pudendo ❖ Vulvodinia.info
» Urgente! Per il riconoscimento ufficiale della Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
» Mastocita e Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
» Diagnosi di Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
» Test del Pudendo ❖ Vulvodinia.info
» Urgente! Per il riconoscimento ufficiale della Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
» Mastocita e Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Terapie farmacologiche/naturali :: Lubrificanti
Pagina 18 di 18
Permesso di questo forum: