La fibromialgia rientra nelle malattie autoimmuni?
Pagina 1 su1 • Condividere •
La fibromialgia rientra nelle malattie autoimmuni?
Ho fatto una ricerca e spero di non essere ot ma vorrei sentire l'opinione di altre persone cui è stata diagnosticata la fibromialgia. Che sia una neuropatia, ok, ma vi hanno mai detto che rientra nelle malattie autoimmuni? Dai medici ho avuto risposte differenti, le analisi che sto facendo da un anno a questa parte sembrano indicare una malattia autoimmune (quale ancora non si sa) però io mi ritrovo nei sintomi della fibromialgia...va a finire che ho una terza patologia in ballo?!
eos
Anno di nascita: 1975
Provincia di residenza: Frosinone
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1187-eosmi-presento
Re: La fibromialgia rientra nelle malattie autoimmuni?
Ciao Eos, non è una patologia autoimmune, ma sopratutto non è una patologia, bensì una "sindrome", che è molto diverso: per definizione una sindrome, come spiego nelle pagine del sito, è un insieme di sintomi, uno squilibrio dalle molte sfumature e sfaccettature. Lascio la parola ai medici, sottolineando comunque che anche la scienza ortodossa non ha chiarito molto in merito:
cliccare qui
PS quando si parla di base emotiva: tutti gli squilibri, dal raffreddore agli incidenti fino al cancro hanno una base di aprtenza nelle emozioni e in squilibri ereditari sempre da esse derivati (cfr testo di riferimento del biologo statunitense Bruce Lipton linkato in Home page, colonna di dx, in basso)
Comunicazione tecnica: evita di scrivere tutto in grassetto e tutto colorato
cliccare qui
PS quando si parla di base emotiva: tutti gli squilibri, dal raffreddore agli incidenti fino al cancro hanno una base di aprtenza nelle emozioni e in squilibri ereditari sempre da esse derivati (cfr testo di riferimento del biologo statunitense Bruce Lipton linkato in Home page, colonna di dx, in basso)
Comunicazione tecnica: evita di scrivere tutto in grassetto e tutto colorato
È sincero il dolore di chi piange in segreto. (Marziale - I sec d.C.)
Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi
❖ Scarica il mio Report informativo La Vulvodinia, approvato dall'Associazione Italiana Vulvodinia (AIV onlus), dir. scientifico dr. Filippo Murina (cliccami)
Aida Blanchett
Amministratore - Fondatore
Qualifica professionale: Mind-Body Coach
http://tinyurl.com/AidaBlanchettHealthyLifeCoach
.
http://tinyurl.com/AidaBlanchettHealthyLifeCoach
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale: http://tinyurl.com/su-di-me-Aida
➳ Contatti:
Problemi tecnici ▷ [email protected]
Info generali sul sito ▷ [email protected]
Giornalisti ▷ [email protected]
Mind-Body Coaching ▷ [email protected]
☎ il mio cellulare lo trovi qui ►www.vulvodiniapuntoinfo.com/t991-cellulare-admin-vulvodiniainfo
❣ Le emozioni negative innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria."
✌ "Usare la *funzione cerca* è gratis e non inquina." (cit.)
☻ Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa.
Faber est suae quisque fortunae: "ognuna è artefice del proprio destino"
❢ Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica.
❢❢ Non rispondo (più) a e-mail inerenti Vulvodinia, terapie, medici. Si pregano le gentili Utenti di usufruire della risorsa Forum per condividere info ed esperienze preziose per tutte.
❢❢❢ Non rispondo (più) a messaggi sui Social Network (Facebook, Twitter etc).
Per ogni problema di ordine tecnico, prima di scrivermi alle mail dedicate, consultare sezione d'aiuto "Sito & Forum".
-

Argomenti simili» Malattie autoimmuni, autismo e sindromi correlate
» L'amore nelle carte Napoletane
» Credi nelle potenzialità di "internet" come strumento utile nel lavoro?
» La fibromialgia rientra nelle malattie autoimmuni?
» Le malattie autoimmuni
» L'amore nelle carte Napoletane
» Credi nelle potenzialità di "internet" come strumento utile nel lavoro?
» La fibromialgia rientra nelle malattie autoimmuni?
» Le malattie autoimmuni
Pagina 1 su1
Permesso del forum: