La guarigione dalla candidosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La guarigione dalla candidosi

Messaggio  LeChat il Mar 02 Lug 2013, 07:41

Buongiorno!
Aggiungo la mia testimonianza alle guarigioni perché, nell’abisso del mio problema, è stato grazie agli utili consigli del vostro sito che sono riuscita ad uscire dalla spirale della candidosi. Inoltre mi ero ripromessa che se avessi trovato un valido metodo anticandidosi non ne avrei fatto mistero e avrei diffuso la soluzione in modo che altre, come me, sapessero come agire senza cadere in una spirale di paura.

Circa due anni fa ormai ho avuto un episodio di candidosi(sob!). Mi era già capitato alcune volte in passato, quindi non mi ero preoccupata più di tanto e avevo applicato la solita sequenza: ginecologo→antibiotici&cremeantimicotiche;→guarigione. Nonostante questo fosse il solito iter, ero disturbata fin dal principio da due fattori:
A- il fatto che dovessi assumere medicinali perché erano anni che non inghiottivo neanche un’aspirina
B- che il ginecologo mi dicesse di mangiare meno dolci quando già ne mangiavo raramente tant’è, come gli avevo fatto notare, non sarei stata in pieno peso forma

Seguii quindi la solita cura e tutto sembrava essere passato come al solito.
Purtroppo però lì ha avuto inizio un calvario durato un anno.
La candidosi sembrava sempre essere sconfitta, invece ogni volta che terminavo i cicli di medicinali si ripresentava. Impazzivo nel cercare di determinare quali fossero state le cause per ottenere veri risultati. Il ginecologo sempre mi imbottiva di medicinali diversi e sempre mi diceva di “smettere di mangiare qualche cioccolatino in più”. Quindi avevo consultato anche il mio medico di base e un gastroenterologo, ma né l’uno né l’altro erano stati d’aiuto: mi concedevano solo quello sguardo clemente riservato a chi è troppo goloso o ipocondriaco. Allora avevo addirittura deciso di seguire anche una di quelle improbabili diete anticandidosi. Scorrevano a fiumi medicine, analisi, spauracchi, soldi. Inoltre si aggiungevano nuovi compagni di viaggio: cistiti, irritazioni intestinali, malattie virali,…

Finché, intestardita nel curarmi, ho trovato questo sito. L’ho letto dall’inizio alla fine più volte. Ho confrontato le opinioni qui espresse con altri siti. Ho sperimentato tutti i consigli contenuti. E’ da più di anno che non ho più avuto nessun problema, quindi mi è sembrato che fosse intercorso il tempo sufficiente per non cantare vittoria prima del tempo, ma ora: ♫♪Sono guarita! ♫♪

Grazie di ♥

LeChat




Messaggi : 1
Iscritto il : 30.06.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Anche_Io il Mar 02 Lug 2013, 08:48

Una bella testimonianza di guarigione, anche se non riferita alla vulvodinia, farà bene a tutte le donne che passeranno di qua!! Complimenti cara!!

Anche_Io




Messaggi : 668
Iscritto il : 04.01.13
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1328-anche_io-con-voi

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Mar 02 Lug 2013, 10:01

Complimenti! Cos'hai fatto per debellarla? Io sono al 4° mese di gravidanza e mi è tornata...uso yogurt, lactornorm e candinorm compresse ma non va via...

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Aida Blanchett il Mar 02 Lug 2013, 12:19

Grazie LeChat per la tua testimonianza che sposto nella sezione apposita!
@Kerk: in gravidanza le candidosi sono dovute all'alterata attività ormonale. AB è piena di roba chimica, e irritante, lo abbiamo detto molte volte.




Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 al Tuo fianco


Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer

www.AidaBlanchett.com



Messaggi : 15814
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS



❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!

#UnaFirmaperlaVulvodinia


Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Mar 02 Lug 2013, 15:35

E cosa dovrei fare Aida? Non la uso la crema? Ho chiamato alla Dealos e ho parlato col dottore, mi ha detto di prendere il lenicand, e mi ha chiesto che farmaci prendo. Appena ho detto che prendo la cardioaspirina a giorni alterni per un problema di coagulazione,mi ha detto che la lattoferrina potrebbe incidere sull'effetto anticoagulante della cardioaspirina...poi mi ha detto che sul bugiardino del lenicand c'è scritto ciò perchè sono obbligati dal ministero della salute...insomma, prima mi ha detto così, poi mi ha detto di prenderlo tranquillamente che in 15 giorni risolvo il problema...insomma mi ha confuso...e non so più che fare!

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Aida Blanchett il Mar 02 Lug 2013, 15:46

K: cosa dovresti fare? Le info sono a tua disposizione. Calma e gesso e valuta tu: il corpo è tuo. In più, hai parlato con un bravo farmacista. Valuta e decidi. Io fornisco informazioni. Punto.




Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 al Tuo fianco


Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer

www.AidaBlanchett.com



Messaggi : 15814
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS



❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!

#UnaFirmaperlaVulvodinia


Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Innamorata86 il Mer 03 Lug 2013, 02:16

In modo da decidere in maniera totalmente libera.

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Sito web http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6761
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata




Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 11 Lug 2013, 09:56

Ho ritirato ieri il tampone: candida albicans. Il dottore non si era sbagliato. Ieri sera ho iniziato la crema ab300...perchè nonostante yougurt, lactonorm, e candinorm la candida persiste...inoltre, per rispondere ad Aida, ho scritto sul motore di ricerca candida e tra le linee guida non trovo nulla...inoltre alcuni post relativi alla candida non sono più esistenti (non ricordo con esattezza il messaggio che compariva).

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Innamorata86 il Gio 11 Lug 2013, 12:06

Non riesco a capire... mi si è cancellato il post

cmq http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/search?mode=searchbox&search;_keywords=candida&show;_results=topics

Us ail tasto cerca della barra, vicino al tasto profilo quando fai una ricerca, non l'altro.

Per i post, non cancelliamo mai nulla...

EDIT, chiedo scusa sono due topic differenti, errore mio...

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Sito web http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6761
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata




Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 18 Lug 2013, 12:17

Dopo aver acquistato il lenicand e dopo aver letto accuratamente la scheda che mi hanno allegata al prodotto, scopro che uno dei componenti, il Lapacho, viene sconsigliato in gravidanza...contiene quercitina, e potrebbe causare problemi...ma mannaggia...ed io che ci speravo in queste pillole...anche De Angelis me lo ha confermato...anche se la quercitina è in minime dosi, non si sente di consigliarmelo...qualche altro integratore per mandar via la candida?

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Aida Blanchett il Ven 19 Lug 2013, 22:47

Peccato che il De Angelis non se lo sia ricordato prima di venderti il prodotto. Sì, è controindicato. Mi spiace Kerkyra, a volte sfuggono cose importanti.
@Inna e tutte: i post possono essere cancellati in particolari circostanze (cfr Regolamento).
Nope, altre risposte non ne abbiamo, perché questa è una condizione dettata dalla gravidanza e ciò che funziona al di fuori di una gravidanza non funziona in una gravidanza. Come ti ho già scritto.
Edit: torniamo in topic e parliamone nella sezione apposita donne!




Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 al Tuo fianco


Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer

www.AidaBlanchett.com



Messaggi : 15814
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale :

• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS



❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!

#UnaFirmaperlaVulvodinia


Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 14 Nov 2013, 09:23

Buongiorno a tutte, avevo bisogno di un consiglio. sono incinta alle 35esima settimana e purtroppo la candida non mi lascia
nonostante io abbia già usato ab300, macmiror, yogurt, fermenti lattici, bicarbonato, fermenti lattici per bocca. l'altro giorno l'ostetrica, facendomi l'ultimo tampone mi ha detto ke ho troppe perdite (idrorrea,leucorrea, sono perdite acquose)
e che rischio durante il parto di lacerarmi perchè la vagina è molto ammorbidita da queste perdite. Ho penato di usare il gynocanesten di testa mia. voi cosa mi dite? Il ginecologo dice che è inutile bombardare la vagina di antimicotici, che tanto li ho fatti e non mi è passata e mi ha dato i fermenti lattici triacid...ma io non voglio rischiare di lacerarmi...Mi sento come se questo fungo malefico si fosse impossessato del mio corpo e non mi voglia abbandonare. Durante il primo parto, grazie a Dio, non mi sono lacerata e non vorrei correre questo rischio ora per colpa della candida. Cosa mi consigliate?

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  roberta1980 il Gio 14 Nov 2013, 09:30

Di seguire il consiglio del ginecolo....
Basta con gli antimicotici.
E valutare un cesareo ?
Meglio comunque i fermenti. Il ginocanesten e' una porcheria.

roberta1980




Qualifica professionale Qualifica professionale : educatore socio-sanitario
Messaggi : 911
Iscritto il : 25.07.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1157-una-storia-come-tante

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 14 Nov 2013, 10:58

Il cesareo non viene fatto a causa della candida...o almeno non così facilmente, in quanto il problema candida per i medici non è un problema. Inoltre nella mia regione oramai i cesarei vengono fatti solo se esistono importanti necessità, altrimenti insistono tutti per il parto spontaneo. Mi sapreste consigliare qualcosa per risolvere il problema candida?

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  roberta1980 il Gio 14 Nov 2013, 17:49

Schema d'attacco . Trovi in forum.
So bene che non si fa un cesareo per la candida. In realtà non mi sono letta la tua storia personale e ho dato per scontato che tu avessi la vulvodinia.

roberta1980




Qualifica professionale Qualifica professionale : educatore socio-sanitario
Messaggi : 911
Iscritto il : 25.07.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1157-una-storia-come-tante

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 14 Nov 2013, 22:29

Non posso usare il lenicand x via della gravidanza. Fermenti usati...non mi rimane altro?

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Edera il Sab 16 Nov 2013, 10:16

il bicarbonato per bocca vero? non lavaggi nel bidet, è sconsigliato perchè altera l'equilibrio della flora e se prendi qualsiasi cosa poi muore tutto

Edera




Messaggi : 1903
Iscritto il : 25.04.12
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Lecce
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Dom 17 Nov 2013, 11:30

Sì, sia per bocca sia lavaggi nel bidet...la candida persiste e non c'è nulla che la faccia passare...

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Innamorata86 il Lun 18 Nov 2013, 16:47

Come ti è gia stato detto, la candida è una condizione normale in gravidanza a causa dell'alterazione ormonale... Non intestardirti con antimicotici, ha ragione il ginecologo.
Sono deleteri per la neuropatia e non fanno altro che rinforzare la candida.

In forum trovi tutti i fermenti di riferimento, tra cui VSL 3, nutriflor ecc.. ecc... per quanto riguarda l'intestino, lattobacilli in vagina come per esempio lactonorm oppure yogurt. per combattere la candida occorre cmq tempo perchè devi ricostruire un ambiente favorevole, alterato sia dalla travidanza,dalla candida e dagli antimicotici...
Niente lavande, lo abbiamo detto più e più volte, oltre a portare via i "cattivi" porta via anche quei po' di lattobacilli che sono rimasti.

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t665-fermenti-co-i-nostri-consigliati-vulvodiniainfo


Per la questione parto. mi fa strano, la leucorrea è una condizione frequente in gravidanza!

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t87-ecosistema-vaginale-bacillo-di-doderlein-lattobacilli-leucorrea-vulvodiniainfo

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t124-ecosistema-vaginale-ph-lattobacilli-doderlein-acido-alcalino-ormoni-estrogeni-vulvodiniainfo

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Sito web http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6761
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata




Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Mar 19 Nov 2013, 17:01

So usando proprio i VSL come fermenti per l'intestino da circa 2 mesi...e prima ne ho usati di altri tipi, niente!!! ho usato yogurt fermenti ecc. ecc...nulla!!! Mi sa che mi rimane solo il diflucan una volta che partorisco...

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Innamorata86 il Mer 20 Nov 2013, 20:34

Ti ripeto, per ricostruire un ambiente vaginale sano occorre TEMPO, continua come stai facendo,è come ricostruire una casa dopo un uragano, ogni volta che riusi un antimicotico distruggi quel po' che hai creato con i fermenti e lo yogurt...

In totale ho sofferto di candidosi per 1 anno e mezzo con alti e bassi, ma alla fine ho vinto io e da febbraio 2012 non ho più le recidive da candida. A me, tra l'altro, è iniziato tutto proprio per colpa di Ab300 e diflucan.... prima di allora non avevo mai avuto un'infezione da candida nonostante i cicli di antibiotici, aereosol con il cortisone e la malattia (da cui convivo dall'età di 4-5 anni).

Distruggere tutto non è mai la soluzione, al contrario l'unico modo per guarire è creare un ambiente sano che faccia sloggiare la candida patogena e la riporti nei livelli normali (dato che normalmente convive in maniera pacifica con tutti gli abitanti della flora...), occorre tempo si, ma stai tranquilla che una volta andata via non torna più....
E in più tu sei incinta, una volta partorito andrà via.

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Sito web http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6761
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata




Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  kerkyra il Gio 21 Nov 2013, 11:00

Grazie mille, per ora sto usando i fermenti lactonorm e poi passo ai normogin che già ce li ho in frigo.
Anche il medico mi ha detto che una volta che partorito mi passerà.

kerkyra




Messaggi : 31
Iscritto il : 12.10.12
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1255-mi-presento

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guarigione dalla candidosi

Messaggio  Innamorata86 il Lun 25 Nov 2013, 16:53

Si alterna in modo da mettere più fermenti possibili
Forza ker friend

Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Sito web http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6761
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata




Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum