Prof. Stefano Salvatore, uroginecologo, Varese • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Professionisti e centri di cura :: Lombardia
Pagina 1 di 1 • Condividere •
Prof. Stefano Salvatore, uroginecologo, Varese • VULVODINIA.INFO
Prof. Stefano Salvatore, uroginecologo, Varese
@valialicantos ha scritto:RAgazze,vi linko il link del PCC di Varese,ci sono persone umane e molto competenti che lavorano li tra cui il mio nuovo ginecologo il Dott. Stefano Salvatore che conosce la vestibolite e tutte le problematiche correlate,il primo che mi ha fatto una visita seria(dopo il mio santo Dott.Croci che è un mito) tastando anche gli otturatori ecc e facendomi sentire capita.....Non so se segue gravidanze....Mi informerò...Comunque se siete di Milano e dintorni vale la pena una visita con lui perchè mi son trovata benone,adesso aspetto i risultati di tampone vulvare e vaginale(li ha eseguiti senza darmi fastidio) e con lui e il dott Croci decideremo una terapia aggiuntiva a stiramenti e Stanford.....A proposito ho iniziato lo stanford a livello rettale e non ho più fitte anali quando sto in piedi ne senso di spinta,fa male la terapia però funziona e bene.....Sono positiva ragazze,ce la faremo tutte......Alle nuove un mega abbraccio e un VAI CHE SIETE FORTI!!!!!!:).......Mi leggerò con calma le nuove storie....Un bacione tesore.....
Ho appena letto il curriculum breve del prof. Salvatore, che potete visualizzare qui:
http://www.pccvarese.it/profilo.php?id=9
e qui l'homepage del Pelvic Care Center (PCC):
I pazienti possono richiedere informazioni
contattando il Pelvic Care Center:
- telefonicamente al numero 0332-1690383,
- via fax al numero 0332-1690385,
- via e-mail all’indirizzo info[chiocciola]pccvarese.it,
accesso diretto alla struttura.
Avviso Importante
VulvodiniaPuntoInfo invita sempre il lettore a scorrere tutte le pagine del topic relativo a ciascun professionista, al fine di ottenere maggiori informazioni grazie alle testimonianze riportate nel tempo dalle persone. Non imbarcatevi in un viaggio alla cieca, vagliate tutti i post, sono lì per informare in maniera imparziale.
Ultima modifica di Aida il Ven 13 Apr 2012, 12:47, modificato 1 volta
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15466
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
però!...
@Rosanna ha scritto:Visto che se ne era già parlato e che proprio per questo non avevo inserito questo nominativo in questa lista, ritengo a questo punto giusto e necessario riportare anche i commenti negativi già scritti a riguardo:francesca84 ha scritto:
il dr Salvatore invece l'ho visto solo una volta, per farmi l'uroflussometria, peccato che: o gli avevano riferito sbagliato le segretarie, oppure lui ha capito male, comunque mi stava per fare una cistoscopia...(esame effettivamente MOLTO più invasivo dell'altro....) per fortuna mi ero informata prima e sapevo che nn aveva bisogno di catetere e anestesia per fare questo esame.....e gli ho detto: "un momento, ma che esame mi vuole fare? io devo fare l'uroflussometria e basta" dopodiche mi ha misurato il ristagno vescicale facendo il calcolo errato (200 cc al posto di 20cc....) considerando che avevo fatto ben 800 ml di urina durante l'esame mi pareva alquanto strano avere ancora 200 cc (che poi i cm e i ml sn leggermente diversi ma cmq era troppo lo stesso....)....
evabbè! a parte questa piccola disavventura, il dr salvatore nn l'ho più visto....quindi nn ho altre esperienze da raccontare!betty ha scritto:Ciao Rosy finalmente riesco a risponderti, auguri in ritardo per il tuo compleanno, mi ero ripromessi di mandarti un messaggio ma il week end scorso non ero a casa..... allora da Salvatore ci sono stata circa 1 anno e mezzo, due anni fa, praticamente prima di conoscere te, anzi direi che sono stata da lui, poi ho conosciuto la ginecologa che mi ha in cura ora e poi te (meno male!), non so se ora abbia cambiato protocollo ma direi che per il tempo in cui ci sono andata io (dovrei guardare i documenti ma 8/12 mesi sicuramente) il suo protocollo erano proprio gli antibiotici e i così detti acidificanti, io ero davvero scoraggiata non so quanti tipi di antibiotici abbia provato, poi finalmente ho conosciuto Laura che mi ha indicato la mia gine la quale era "passata" anche lei nelle mani di Salvatore con lo stesso protocollo che ha usato per me.... la mia collega di cui ti ho accennato ha cambiato diversi medici anche lei per questa cistite e problemi con il ciclo e so che anche lei è approdata da Salvatore che non l'ha trattata bene in quanto dopo averle fatto fare una serie di tamponi ed esami urine le ha dato antibiotici e acidificanti e quando ha rifatto gli esami (dopo le catodiche 3/4 settimane dopo aver finito l'antibiotico) e aveva altri batteri l'ha chiamato e lui si è fatto mandare via fax gli esiti degli esami così che l'avrebbe chiamata per dirle cosa fare, non so quanto tempo ha aspettato questa telefonata e dopo aver mandato anche una serie di email l'ha richiamata temporeggiando in quanto doveva sentire un collega per confrontarsi sul da fare, sono passati mesi tra telefonate e email senza avere risposte esaudienti così so che ha cambiato medico (non so piu' nulla in quanto dopo averle proposto ausilium eaverle parlato del forum e averle detto che io sto meglio mi ha chiesto di non interessarsi piu' di lei in quanto era stufa della gente che le chiedeva come stava e che le proponeva alternative..... so solo che la sua situazione era abbastanza seria - l'infezione era risalita ai reni...)betty ha scritto:Ciao Elisa, finalmente una persona che "bazzica" per Varese! Ti dico che con lui ho gettato la spugna in quanto non mi ha soddisfatto sul metodo di cura, nel senso che avevo una ginecologa che mi curava le infezioni con antibiotici, stufa del discorso antibiotico mi hanno parlato del Dott. Salvatore che è uroginecologo pensando potesse darmi qualche lume, ma anche lui mi faceva ogni volta urinocolture e tamponi sia vaginali che uretrali e risultando sempre con batteri mi dava l'antibiotico e mi rifaceva fare gli stessi tamponi dopo 3/4 settimane che avevo finito la cura antibiotica, il risultato era sempre positivo e cambiava antibiotico, sono andata avanti circa 6 mesi cosi, cambiando ogni volta tipo di antibiotico e non risolvendo nulla, poi come integratore mi ha dato cis 400 e urisen che contengono tutti e due questo cranberry ovviamente con risultati negativi, l'ultima volta mi disse che se non risolvevo nulla con l'ultimo antibiotico datomi mi avrebbe fatto fare una cistografia, o instillazioni di antibiotici direttamente in vescica, fu li che decisi di mollare perchè avevo capito che ero entrata in un circolo vizioso.... cambiai ginecologo grazie a una ragazza che lavora in accettazione esami presso la Quiete (se lavori a varese penso tu ne abbia sentito parlare) che mi disse che anche lei aveva avuto problemi di infezioni ginecologiche e che era in cura anche lei con questo dottore (che tra l'altro riceve anche alla Quiete) e stufa del motodo di cura con schifezze ha cambiato e ha cominciato a curarsi con la Dott.ssa Corti (la mia attuale ginecologa) l'ha curata senza antibiotici e dopo 4 anni di calvario (diceva che non riusciva a mettere neanche gli slip dai fastidi che aveva) finalmente è stata meglio. Ora sono anche io in cura da lei e miglioramenti ne ho visti
Ma ci sono anche testimonianze positive:elit ha scritto:Mi lamentavo della cistite con la mia estetista che mi ha fatto conoscere una ragazza che ha problemi simili ai nostri e che per caso è incappata nel dott. Salvatore (gli ha fatto un esame, forse l'urodinamica o altro, non ricordo) e le ha parlato della riabilitazione ecc, lei ora sta meglio è due mesi che non prende antibiotici (fai conto non ha mai preso il mannosio).
Mi sembrava giusto riportare queste testimonianze in modo da dare informazioni complete per poter scegliere con maggior criterio.
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15466
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Argomenti simili» Prof. Stefano Salvatore, uroginecologo, Varese ❖ Vulvodinia.info
» Prof. Claudio Torresani, dermatologo, Parma ❖ Vulvodinia.info
» FES o SEF ❖ Vulvodinia.info
» Prurito -recettori TRP ❖ Vulvodinia.info
» Training Autogeno ❖ Vulvodinia.info
» Prof. Claudio Torresani, dermatologo, Parma ❖ Vulvodinia.info
» FES o SEF ❖ Vulvodinia.info
» Prurito -recettori TRP ❖ Vulvodinia.info
» Training Autogeno ❖ Vulvodinia.info
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Professionisti e centri di cura :: Lombardia
Pagina 1 di 1
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum





















