Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Mar Ott 26, 2010 5:25 pm

Neurourologo, specializzato in sessuologia.

Specializzato in: Urologia Neurologia
Perfezionato in:
Andrologia - Roma, 1996

Specialista in Urologia e in Neurologia. Perfezionato in Andrologia e Sessuologia Clinica. Fellow dello European Board of Urology (FEBU).
Aree di interesse: Urologia, Incontinenza urinaria, ipertrofia prostatica benigna, vescica neurologica, dolore pelvico cronico/vulvodinia/prostatite cronica, cistite interstiziale, infertilità maschile, disfunzione erettile.

centralino unico di prenotazione: 340 4570685 (Roma & Bologna)


Studio Professionale
Via Tolmino 12 - Roma
tel. 068553795.
(mercoledì pomeriggio dalle 12:30)

Clinica Assunzione di Maria Santissima, Via Nomentana, 311
(lunedì martedì e giovedì)

onorario 170 € privato

e-mail: [email protected]

Sono stata direttamente in cura con lui.
Adotta il protocollo di Stanford, lavora sui trigger point vaginali e anali secondo Travell e Simons (il dr. Mirko Croci è un suo allievo).
E' medico preparato ed estremamente umano. Chiedetemi pure info in merito. Per gli iscritti: (devi essere iscritto per leggere)

Cinzia82 ha scritto:Le terapie si svolgono in questo modo:
1)massaggio di pochi minuti alle gambe,interno cosce per rilassare.
2)Applicazione
di quella pomata per la vestibulodinia che in realtà è una pomata
rettale che viene usata per le ragadi anali(si chiama Rectogesic),contiene
trinitoglicerina che aumenta il flusso sanguigno e diminuisce il
dolore.Il Dott. ha notato che usata anche per la vestibulodinia ha un
effetto positivissimo...solo che fa venire mal di testa!
Ne devo applicare un pò la sera e poi andare a letto...cmq il dolore è diminuito tanto!Quindi funziona davvero.
3)Esercizi di rilasciamento che facevo mentre lui controllava che li facessi bene.
4)Stiramenti vaginali e rettali per distendere i muscoli(questa è la parte più dolorosa)
5)Con
una specie di vibratore,passava sulle zone esterne della patata e
dell'interno coscia...la vibrazione aiuta a rilassare la muscolatura,ma
questa cosa l'ha fatta solo il primo giorno e il terzo quando si
accorgeva che ero troppo tesa e che avrei sentito dolore durante e dopo
la terapia.
Niente elettrostimolazione..il Dott. ci crede poco.
Tutto
sommato procede abbastanza bene,continuo con ausilium e equiseto per il
bruciore uretrale...l'unica cosa che mi rompe un pò è sta cremina...il
mal di testa è forte e mi fa sempre un pò di paura applicarla!

Questa testimonianza la copio e la inserisco perchè voglio che tutte
leggiate quanto questo medico aiuta psicologicamente ogni suo
paziente,spero che chiunque avrà bisogno di lui,si sentirà sereno e
tranquillo.

Ieri ho chiamato il Dott. Pesce perchè non riuscivo
proprio a urinare,mi sentivo completamente contratta e chiusa e sono
entrata nel panico(ho il terrore di arrivare al punto di dover inserire
il catetere per liberarmi,all'ospedale da Pesce ho conosciuto una sua
paziente che purtroppo ha questo problema! )
Cmq al tel ha cercato
di rassicurarmi e mi ha spiegato che non avendo raggiunto ancora la
completa guarigione,le "ricadutine" sono normalissime e che poi il fatto
che mi stia per arrivare il ciclo mi ha accentuato i sintomi
nuovamente.Abbiamo parlato a lungo,mi ha chiesto se stavo facendo tutte
le cose che mi ha consigliato e poi abbiamo concluso la telefonata.
Dopo
circa 3 minuti...richiama lui me!Scrivo le sue parole:"Cinzia,sono di
nuovo io,ci ho riflettuto e l'ho sentita troppo giù al tel.così la
richiamo per dirle che deve stare tranquilla e che io non vedo nessun
motivo per cui lei possa tornare allo stadio iniziale,anzi...stiamo
facendo già grandi progressi quindi stia tranquilla perchè ce la
faremo".
Io:
Me le ricordo a memoria le sue
parole...mi ha detto che devo chiamarlo tutte le volte che voglio anche
solo se ho bisogno di sentirmi dire che andrà tutto bene.
Non lo so cosa mi è preso,ma quando l'ho salutato e riagganciato mi è venuto da piangere!


Ultima modifica di Admin il Sab Ott 01, 2011 3:56 am, modificato 5 volte

Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

appuntamenti da Pesce

Messaggio  Gowy il Mar Gen 11, 2011 3:28 pm

belle ragassuole, visto che molte di noi stanno in cura da Pesce stavo pensando di creare una sorta di calendario con i nostri appuntamenti così da poterci vedere e farci 2 chiacchiere quando capita di avere gli appuntamenti lo stesso giorno!!

comincio io:




poi per gli altri si vedrà...bacini a tutte!!



Gowy
Moderatore
Moderatore

Qualifica professionale: Expert
Messaggi: 559
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t101-la-storia-di-gowy

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Sarasa il Mar Gen 11, 2011 5:00 pm





__________________________________________________________________________________________



Sarasa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggi: 1153
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1976
Provincia di residenza: Firenze
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t79-la-storia-di-sarasa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Mar Gen 11, 2011 7:05 pm

vi sposto la discussione sotto "prof. Pesce" nella cartella medici. PS se dovete scrivere cose che volete mantenere solo x i membri, usate la funzione ;)



Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Ven Gen 14, 2011 1:29 am




Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  torellina81 il Mer Feb 02, 2011 4:19 pm

Admin ho chiamato per prendere appuntamento dal dot. ....ho tel. al numero che ho trovato quì per roma ma mi hanno detto che per le prenotazioni con lui il num. è un'altro (mi ha cmq preso l'appuntamento per farmi un piacere)....il numero che mi hanno dato, se può essere utile, è 340 4570685!!mi hanno detto che questo è un centralino unico sia per roma che per bologna!!

torellina81
.
.

Messaggi: 1071
Iscritto il: 31.01.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t437-la-mia-storiatorellina81

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Mer Feb 02, 2011 5:02 pm

Grazie Tory, sei stata preziosa, lo aggiorno subito!



Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  torellina81 il Mer Feb 02, 2011 5:29 pm

di nulla...voi state facendo molto per me!!

torellina81
.
.

Messaggi: 1071
Iscritto il: 31.01.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t437-la-mia-storiatorellina81

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  gio_muse_84 il Ven Feb 04, 2011 9:49 pm

Nn sapevo ke quello ke era scritto qui fosse sbagliato (manco l'avevo visto mai! ). Cmq Tory t'avevo dato il link del sito di Pesce con i contatti e lì è scritto giusto


"L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca." (Paulo Coelho)

gio_muse_84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggi: 2795
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1984
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t645-la-storia-di-giorgia-gio_muse_84
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=2185

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  torellina81 il Ven Feb 04, 2011 10:15 pm

Nn fa nulla...io avevo fatto riferimento al num. che ho trovato quì...cmq la signora è stata così gentile da prendermi cmq l'appuntamento senza farmi richiamare!!!

torellina81
.
.

Messaggi: 1071
Iscritto il: 31.01.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t437-la-mia-storiatorellina81

Tornare in alto Andare in basso

prof pesce

Messaggio  hope82 il Ven Feb 11, 2011 5:13 pm

ragazze entro qnt tempo siete riuscite a prenotare una visita dal prof pesce?
sto kiamando il centralino (il cell) ma nessuno risponde :(

hope82
.
.

Messaggi: 15
Iscritto il: 02.02.11
Anno di nascita: 1982
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t446-purtroppo-la-mia-storia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  torellina81 il Ven Feb 11, 2011 6:22 pm

Carissa hope...strano che nn ti rispondano, hai provato in mattinata??io ho prenotato 1 settimana fa e l'appuntamento mi è stato dato per l'11 aprile!!cmq se si libera qualche posto ti anticipano la visita!!

torellina81
.
.

Messaggi: 1071
Iscritto il: 31.01.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t437-la-mia-storiatorellina81

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  torellina81 il Ven Feb 11, 2011 6:29 pm

Cmq se fossi in te, chiamerei tutti i numeri che trovi quì finchè nn ti risponde qualcuno e fallo la mattina che forse è meglio!!!

torellina81
.
.

Messaggi: 1071
Iscritto il: 31.01.11
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t437-la-mia-storiatorellina81

Tornare in alto Andare in basso

domandina

Messaggio  Umaima il Gio Mar 31, 2011 6:45 pm

ciao ragazze, mi sono iscritta solo ieri e sto cercando un po' di informazioni sui medici... Dovrei prenotare una visita :(
Qualcuna di voi mi ha suggerito il dott Pesce.
Io ancora non ho avuto una diagnosi certa di vestibolite, ma di certo non ho problemi alla vescica o nell'atto della minzione.
Credete che il dott Pesce sia preparto anche per quanto riguarda la vulvodinia quando si presenta da sola?
Io poi ho già provato varie terapie farmacologiche che non hanno avuto effetto (oltre allo stordimento alleviavano solo un po' il dolore) e ho fatto la TENS solo per un mese (quindi non mi sento di dire che sia stata inefficace).

Grazie a tutte :*

Umaima
.
.

Messaggi: 203
Iscritto il: 30.03.11
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Viterbo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t555-ecco-anche-me-appena-iscritta-la-storia-di-umaima

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Gio Mar 31, 2011 7:32 pm

Te lo consiglio vivamente cara! Prenota al più presto!!!



Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

grazie grazie grazie...

Messaggio  Umaima il Ven Apr 01, 2011 12:17 am

appena tornerò a casa mia (ora sono a Torino) credo proprio che lo chiamerò... Non immaginate che forza mi state dando.
Avrei voluto imbattermi in questo forum molto tempo fa...
Un caro abbraccio :*

Umaima
.
.

Messaggi: 203
Iscritto il: 30.03.11
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Viterbo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t555-ecco-anche-me-appena-iscritta-la-storia-di-umaima

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  gio_muse_84 il Ven Apr 01, 2011 1:01 am

Meglio tardi ke mai!!!


"L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca." (Paulo Coelho)

gio_muse_84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggi: 2795
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1984
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t645-la-storia-di-giorgia-gio_muse_84
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=2185

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Sab Apr 02, 2011 1:29 am

Attenzione:
Tutti gli appuntamenti fissati a villa Mafalda,vengono spostati da Lunedì 4 Aprile, presso la **casa di cura Assunzione di Maria Santissima,in via Nomentana,311*** (a circa 300 mt da Via Gorizia)Per cui ,tutti gli appuntamenti di Villa Mafalda,sono automaticamente spostati lì,l'orario rimane uguale.



Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Gowy il Sab Apr 02, 2011 8:14 am

nuuu davvero?la cara vecchia villa Mafy...mi ci stavo affenzionando...tutto il percorso contorto, di sali e scendi, la saletta d'aspetto con la segretaria che gioca al solitario.....nuuu!



Gowy
Moderatore
Moderatore

Qualifica professionale: Expert
Messaggi: 559
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t101-la-storia-di-gowy

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prof. Francesco Pesce, neurouroginecologo, Roma

Messaggio  Admin il Sab Apr 02, 2011 11:16 am

lol



Faber est suae quisquae fortunae

Non sono un medico; tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente sostituirsi


La vivisezione danneggia la ricerca scientifica







Admin
Amministratore
Amministratore

vulvodiniapuntoinfo.com aidablanchett.blogspot.com
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t122-la-mia-storia-clio77

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum