La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: ENTRA QUI • FORUM VULVODINIA.INFO ONLUS :: :: • Storie di Successo: le Guarigioni! • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
Pagina 1 di 1 • Condividere •
La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Riporto col permesso di Viziatella la sua preziosissima testimonianza di guarigione con il metodo Spano:
Ciao Ragazze!
Il mio è un post un po' diverso dal solito, perchè anzichè chiedere info o aiuto vi voglio dire una cosa:
SONO GUARITA DALLA VESTIBOLITE
Ho seguito la terapia da settembre a dicembre del 2010, c'è voluto un anno e mezzo di pazienza, ma sono qua e sto bene!!!
Per cui fatevi coraggio, ci vuole molto tempo, ma se ne esce!! Forza!!
Disturbi non ne ho più da un po', adesso è sparito anche il dolore ai rapporti!! Anzi... rispetto a prima è proprio un altro modo di vivere e percepire il mio corpo ;)
Prima cistite a 19 anni, primi sintomi veri di vestibolite a 20. Diagnosi a 24 da Torresani ma senza risultati apprezzabili, in cura dalla Spano a 25. Adesso ne ho 27.
Io avevo moltissimi sintomi, dolore ai rapporti, bruciore intenso, prurito, sintomi tipo cistite, punture di spillo, più vari problemi con piccole infezioni. 12 sedute dalla Spano, poi ho seguito i consigli che ha dato lei: stare al caldino,bere di più, evitare di mangiare schifezze, ausilium, vitamine, colostro e fermenti. più o meno quello che fa fare a tutte quante! Ma dalla fine della terapia alla scomparsa dei sintomi è passato più di un anno, i dubbi sul fatto che non avesse funzionato li ho avuti tante volte, invece eccoci qua...
Preciso: quando intendo che avevo bruciore intendo che nel periodo più brutto sono andata al pronto soccorso due volte, e che sono arrivata a mettermi il ghiaccio per il male!! Ovviamente non sapevo che col freddo si peggiora la situazione, in quei momenti avrei fatto di tutto pur di alleviare il fastidio. Le punture di spillo non erano dei pizzichini, era come farsi piantare degli aghi da lana nella carne, e dovevo stare ferma sul letto con le gambe accovacciate per cinque minuti buoni perchè passassero... Per questo dico che se ci sono riuscita io ce la fanno anche gli altri...
Grazie Viz!
Ciao Ragazze!
Il mio è un post un po' diverso dal solito, perchè anzichè chiedere info o aiuto vi voglio dire una cosa:
SONO GUARITA DALLA VESTIBOLITE
Ho seguito la terapia da settembre a dicembre del 2010, c'è voluto un anno e mezzo di pazienza, ma sono qua e sto bene!!!
Per cui fatevi coraggio, ci vuole molto tempo, ma se ne esce!! Forza!!
Disturbi non ne ho più da un po', adesso è sparito anche il dolore ai rapporti!! Anzi... rispetto a prima è proprio un altro modo di vivere e percepire il mio corpo ;)
Prima cistite a 19 anni, primi sintomi veri di vestibolite a 20. Diagnosi a 24 da Torresani ma senza risultati apprezzabili, in cura dalla Spano a 25. Adesso ne ho 27.
Io avevo moltissimi sintomi, dolore ai rapporti, bruciore intenso, prurito, sintomi tipo cistite, punture di spillo, più vari problemi con piccole infezioni. 12 sedute dalla Spano, poi ho seguito i consigli che ha dato lei: stare al caldino,bere di più, evitare di mangiare schifezze, ausilium, vitamine, colostro e fermenti. più o meno quello che fa fare a tutte quante! Ma dalla fine della terapia alla scomparsa dei sintomi è passato più di un anno, i dubbi sul fatto che non avesse funzionato li ho avuti tante volte, invece eccoci qua...
Preciso: quando intendo che avevo bruciore intendo che nel periodo più brutto sono andata al pronto soccorso due volte, e che sono arrivata a mettermi il ghiaccio per il male!! Ovviamente non sapevo che col freddo si peggiora la situazione, in quei momenti avrei fatto di tutto pur di alleviare il fastidio. Le punture di spillo non erano dei pizzichini, era come farsi piantare degli aghi da lana nella carne, e dovevo stare ferma sul letto con le gambe accovacciate per cinque minuti buoni perchè passassero... Per questo dico che se ci sono riuscita io ce la fanno anche gli altri...
Grazie Viz!
Ultima modifica di Aida il Ven 18 Mag 2012, 11:19, modificato 1 volta
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15225
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Fantasticooooooooooooo!!!!
Queste sono le storie di cui abbiamo bisogno, che ci ridanno la speranza! Sono davvero felice per te Viziatella!!
Queste sono le storie di cui abbiamo bisogno, che ci ridanno la speranza! Sono davvero felice per te Viziatella!!
Innamorata86- Membro Onorario & Sostenitore

http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi: 6761
Iscritto il: 17.03.11
Anno di nascita: 1986
Provincia di residenza: Imperia
Comune: Imperia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Innamorata86 è ex Membro dello Staff; è Membro Onorario Storico & Sostenitore di VULVODINIA.INFO
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
sembra la mia storia, mi viene da piangere! Evvivaaaa!!!!!!
EVVIVA!!!!
Io amo la dottoressa Spano, e condivido completamente la sua terapia!
Grazie per questa fantastica testimonianza.... ho proprio le lacrime agli occhi!
EVVIVA!!!!
Io amo la dottoressa Spano, e condivido completamente la sua terapia!
Grazie per questa fantastica testimonianza.... ho proprio le lacrime agli occhi!

Umaima
- Messaggi: 484
Iscritto il: 30.03.11
Anno di nascita: 1983
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t555-ecco-anche-me-appena-iscritta-la-storia-di-umaima

Sarasa- Sostenitore

- Messaggi: 1459
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1976
Provincia di residenza: Firenze
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t79-la-storia-di-sarasa
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Wow!!!!Evviva!!!!

xena84- Utente bannato ❢

- Messaggi: 159
Iscritto il: 19.12.11
Anno di nascita: 1984
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t909-uno-spiraglio-di-luce
Siamo spiacenti, l'Utente è stata bannata per aver continuato a seminare il panico fra le Utenti, per minacce alla sicurezza del Sito e del Forum, per comportamento offensivo nei confronti dello Staff e per minacce personali dirette alla fondatrice.
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
che bello , e sempre una gioia sentire queste testimonianze di guarigione danno molta forza.

rosym- Sostenitore

- Messaggi: 739
Iscritto il: 04.01.11
Anno di nascita: 1973
Provincia di residenza: Sassari
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t366-medici-in-sardegna-storia-di-rosym
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Grandeeeeee......aspettavo da un pò di tempo tue notizie! sono strafelice per te

holly
- Messaggi: 331
Iscritto il: 21.01.11
Anno di nascita: 1978
Provincia di residenza: Trapani
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t428-holly-e-la-sua-vestibolstoria
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Grande!!! Grazie x la testimonianza
kikka8812- Sostenitore

- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
Wowwwwww!!! che bello! sono tanto contenta x te!!!!!
:)
:)
Martina
- Messaggi: 7
Iscritto il: 29.11.11
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Pistoia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t900-la-mia-storia-martina
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
che bello!!! sono felicissima per te cara!!!
alessia- Sostenitore

- Messaggi: 3199
Iscritto il: 04.09.11
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t750-la-mia-storia
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
sono troppo feliceeeeeeeeeeee per te!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie di cuore per questa preziosissima testimonianza!!!!! un bacione grande grande
grazie di cuore per questa preziosissima testimonianza!!!!! un bacione grande grande
jidan- Sostenitore

- Messaggi: 1552
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t102-la-storia-di-jidan
Re: La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
grandeee!!!!!

lunetta88
- Messaggi: 29
Iscritto il: 28.07.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Varese
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t738-lunetta-s-story
Argomenti simili» La guarigione di Viziatella • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Puffetta! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Reina • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Paolettina! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Puffetta! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Reina • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Paolettina! • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: ENTRA QUI • FORUM VULVODINIA.INFO ONLUS :: :: • Storie di Successo: le Guarigioni! • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
Pagina 1 di 1
Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum




















