Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Professionisti e centri di cura :: Emilia Romagna
Pagina 1 di 2 • Condividere •
Pagina 1 di 2 • 1, 2 
Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Prof. Francesco Pesce, Urologo
Specializzato in: Urologia Neurologia
Perfezionato in:
Andrologia - Roma, 1996
Note/Interessi/Altro:
Specialista in Urologia e in Neurologia. Perfezionato in Andrologia e Sessuologia Clinica. Fellow dello European Board of Urology (FEBU).
Aree di interesse: Urologia, Incontinenza urinaria, ipertrofia prostatica benigna, vescica neurologica, dolore pelvico cronico/vulvodinia/prostatite cronica, cistite cronica, cistite interstiziale, infertilità maschile, disfunzione erettile.
Attività clinica c/o:
ROMA - CENTRO DEL DOLORE PELVICO CRONICO - Clinica Assunzione di Maria Santissima - Via Nomentana, 311
BOLOGNA - CENTRO PER LA VULVODINIA - - Centro GynePro Medical Via Tranquillo Cremona, 8 - Bologna - tel.: 051/442094 (venerdì; il sabato mattina)
Servizio Centralizzato di Segreteria per appuntamenti: 340.4570685
(Risponde Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e Lunedì, Martedì, Giovedì dalle 15.00 alle 18.00)
oppure scrivere a: studiopesce -@ dr-francescopesce.it
sito web www.dr-francescopesce.it
ROMA - CENTRO DEL DOLORE PELVICO CRONICO - Clinica Assunzione di Maria Santissima - Via Nomentana, 311
BOLOGNA - CENTRO PER LA VULVODINIA - - Centro GynePro Medical Via Tranquillo Cremona, 8 - Bologna - tel.: 051/442094 (venerdì; il sabato mattina)
Servizio Centralizzato di Segreteria per appuntamenti: 340.4570685
(Risponde Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e Lunedì, Martedì, Giovedì dalle 15.00 alle 18.00)
oppure scrivere a: studiopesce -@ dr-francescopesce.it
sito web www.dr-francescopesce.it
onorario 240 € privato I visita;
70€ a manipolazione;
Come arrivare con i mezzi: autobus 36 dalla stazione di Bologna, scendere a fermata "Orti"
Anche io (Aida) sono stata direttamente in cura con lui nell' ottobre 2009. Purtroppo non ho riscontrato benefici (bensì un aumento del bruciore vestibolare). Ho fatto molte manipolazioni e punture di Muscoril (f. cerca per info), all'epoca il Prof. non inseriva i farmaci se non in determinati casi difficili, e io non ho mai voluto assumerli nella forma da lui prescritta (partenza 3 gtt Amitriptilina [Laroxyl]).
Questo medico lavora con i farmaci abbinati alla manipolazione dei TP (Trigger Points, "Punti Grilletto") vaginali e anali secondo i ddrr.Travell e Simons. Maggiori info su questo metodo si ottengono tramite la funzione "Cerca" di VulvodiniaPuntoInfo inserendo le parole chiave "Trigger Point", "manipolazione" "TP" e "Travell".
Come si svolgono le terapie?
@Cinzia82 ha scritto:Le terapie si svolgono in questo modo:1)massaggio di pochi minuti alle gambe,interno cosce per rilassare.2)Applicazionedi quella pomata per la vestibulodinia che in realtà è una pomata rettale che viene usata per le ragadi anali [INFO: la pomata si chiama "Rectogesic", costa moltissimo ma la galenica che fa preparare Pesce ha un costo di 13 € NdR],contiene trinitoglicerina che aumenta il flusso sanguigno e diminuisce il dolore. Il Dott. ha notato che usata anche per la vestibulodinia ha un effetto positivissimo...solo che fa venire mal di testa!Ne devo applicare un po' la sera e poi andare a letto...cmq il dolore è diminuito tanto! Quindi funziona davvero.3)Esercizi di rilasciamento che facevo mentre lui controllava che li facessi bene.4)Stiramenti vaginali e rettali per distendere i muscoli(questa è la parte più dolorosa)5)Con una specie di vibratore,passava sulle zone esterne della patata edell'interno coscia...la vibrazione aiuta a rilassare la muscolatura,ma questa cosa l'ha fatta solo il primo giorno e il terzo quando siaccorgeva che ero troppo tesa e che avrei sentito dolore durante e dopo la terapia.Niente elettrostimolazione..il Dott. ci crede poco.Tutto sommato procede abbastanza bene,continuo con ausilium e equiseto per il bruciore uretrale...l'unica cosa che mi rompe un pò è sta cremina...il mal di testa è forte e mi fa sempre un po' di paura applicarla!Questa testimonianza la copio e la inserisco perché voglio che tutte leggiate quanto questo medico aiuta psicologicamente ogni suopaziente, spero che chiunque avrà bisogno di lui, si sentirà sereno e tranquillo.Ieri ho chiamato il Dott. Pesce perché non riuscivo proprio a urinare,mi sentivo completamente contratta e chiusa e sonoentrata nel panico (ho il terrore di arrivare al punto di dover inserire il catetere per liberarmi,all'ospedale da Pesce ho conosciuto una suapaziente che purtroppo ha questo problema!)Cmq al tel ha cercato di rassicurarmi e mi ha spiegato che non avendo raggiunto ancora la completa guarigione,le "ricadutine" sono normalissime e che poi il fatto che mi stia per arrivare il ciclo mi ha accentuato i sintomi nuovamente.Abbiamo parlato a lungo,mi ha chiesto se stavo facendo tutte le cose che mi ha consigliato e poi abbiamo concluso la telefonata.Dopo circa 3 minuti...richiama lui me!Scrivo le sue parole:"Cinzia,sono di nuovo io,ci ho riflettuto e l'ho sentita troppo giù al tel. così larichiamo per dirle che deve stare tranquilla e che io non vedo nessun motivo per cui lei possa tornare allo stadio iniziale,anzi...stiamofacendo già grandi progressi quindi stia tranquilla perché ce la faremo".Io:Me le ricordo a memoria le sue parole...mi ha detto che devo chiamarlo tutte le volte che voglio anche solo se ho bisogno di sentirmi dire che andrà tutto bene.Non lo so cosa mi è preso,ma quando l'ho salutato e riagganciato mi è venuto da piangere!
Nota 2014 Questa testimonianza è del 2009, l'ho copiata-incollata nel 2010 quando ho creato VulvodiniaPuntoInfo. Proviene dal forum di Rosanna in cui un tempo ero moderatrice. Cinzia82 è una mia amica e si è iscritta nel 2014 a VulvodiniaPuntoInfo in quanto non ha risolto con questo metodo ed è attualmente in cura con un altro professionista che sembra voglia restare anonimo. Se avete bisogno di contattare Cinzia, scrivete a VulvodiniaPuntoInfo.
Avviso Importante
VulvodiniaPuntoInfo invita sempre il lettore a scorrere tutte le pagine del topic relativo a ciascun professionista, al fine di ottenere maggiori informazioni grazie alle testimonianze riportate nel tempo dalle persone. Non imbarcatevi in un viaggio alla cieca, vagliate tutti i post, sono lì per informare in maniera imparziale.
Ultima modifica di VULVODINIA.INFO ONLUS il Gio 26 Feb 2015, 19:48, modificato 20 volte (Ragione : Aggiornamento contatti dott. Pesce)
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Mirco Croci per caso è il ragazzo moro con gli occhiali che vedo sempre a Bologna? Ha sempre una valigetta in mano non ha più di 30 anni..
kikka8812- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
kikka8812- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
ciao a tutte!
oggi ho contattato il dott. pesce e ho preso appuntamento..per settembre! cmq attenderò...visto che i miei disturbi non sono così pesanti e dolorosi come molte di voi purtroppo raccontano...
Una delle mie preoccupazioni ora è la questione economica che purtroppo non posso trascurare!
assodato che il costo della visita è di 170 euro come ho letto su questo sito, secondo la vostra esperienza, quali sono i costi da sostenere per la terapia (a parte eventuali farmaci e integratori)
ovviamente ogni caso è a sè, ma se mi raccontate la vostra esperienza posso farmi un'idea del range di spesa che potrei dover sostenere, oltre alla visita iniziale.
Grazie mille!
oggi ho contattato il dott. pesce e ho preso appuntamento..per settembre! cmq attenderò...visto che i miei disturbi non sono così pesanti e dolorosi come molte di voi purtroppo raccontano...
Una delle mie preoccupazioni ora è la questione economica che purtroppo non posso trascurare!
assodato che il costo della visita è di 170 euro come ho letto su questo sito, secondo la vostra esperienza, quali sono i costi da sostenere per la terapia (a parte eventuali farmaci e integratori)
ovviamente ogni caso è a sè, ma se mi raccontate la vostra esperienza posso farmi un'idea del range di spesa che potrei dover sostenere, oltre alla visita iniziale.
Grazie mille!

4nn4lis4
- Messaggi: 38
Iscritto il: 21.04.11
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Frosinone
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t584-la-storia-di-annali
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ti ho risposto prima nella tua storia cara

gio_muse_84- Messaggi: 3140
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1984
Provincia di residenza: Ascoli Piceno
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t645-la-storia-di-giorgia-gio_muse_84
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
ci sarà qualcuna di voi venerdì 20 di pomeriggio da ?????????

BETTACHIARA
- Messaggi: 12
Iscritto il: 08.03.11
Anno di nascita: 1978
Provincia di residenza: Macerata
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t527-il-seguito-della-storia-di-bettachiara#9390
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Se il numero di telefonino per prenotare non funziona dove posso chiamare??? 

federicabozzato
- Messaggi: 561
Iscritto il: 20.05.11
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Venezia
Comune: Chioggia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t609-ciao-sono-federica
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
puoi riprovare il giorno dopo..cmq vedo che hai fatto in altro modo 

Frens
Qualifica professionale: Farmacista
Messaggi: 1106
Iscritto il: 26.10.10
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Rimini
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t100-la-storia-di-frens
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao Federica, di solito al martedi la segretaria di non risponde, mi ha detto lei che è in un altra struttura dove non c'è campo. Riprova domani
kikka8812- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
galenica Rectogesic ("pomata del mal di testa") farmacia Bologna
la farmacia di Bologna dove il prof consiglia di far preparare la galenica della Rectogesic (la "pomata del mal di testa") è:
Farmacia Toschi
Via san Felice 89
tel 051555062
Farmacia Toschi
Via san Felice 89
tel 051555062
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
qualcuna di voi va da pesce a bologna venerdi e sabato??io saro li venerdi alle 19 e sabato alle 9!!
sheena
- Messaggi: 180
Iscritto il: 19.04.11
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Bologna
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t571-la-storia-di-sheena
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao, si io vado sabato insieme a desi ma ho appuntamento alle 11e15
kikka8812- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
@valerj83 ha scritto:Ciao a tutte e buon anno! Vi aggiorno della mia situazione, dato che il forum é rimasto chiuso
durante le vacanze: il 23 dicembre sono stata a fare la visita da Pesce
mi ha confermato la diagnosi: vestibulodinia. Mi é sembrato un medico
molto competente e molto umano come molte di voi hanno detto, mi ha
detto tutti gli accorgimenti necessari (Kegel reverse, automassaggi,
lavaggi con acqua, calore- ho giá comprato il Coccolo su sua
raccomandazione-, bagni caldi, hatha yoga - mi son appena iscritta,
ecc.) mi sento in ottime mani! Dopo la cura con la G (o meglio dire discura, perché ero peggiorata ,
non vi dico la faccia che hanno fatto lui e la fisioterapista quando ha
visto tutti i farmaci che mi aveva mandato), avevo avuto per la prima
volta bruciori spontanei, probabilmente dovuti a massiccia assunzione di
antimicotici (pur non avendo mai dico mai avuto fatto un tampone
positivo alla Candida) e tens, che a quanto dice il dottore, peggiorano
la situazione a due su tre ragazze Ora sono ritornata a mangiare di
tutto e non ho piú bruciori, sembrava quasi che avessi i bruciori per
tutti i sacrifici che avevo fatto.. mannaggia tutte le tentazioni a cui
non ho potuto cedere per niente, oltre alle migliaia di euro che avrei
potuto spendere.. in viaggi per esempio !
Ad ogni modo sono contentissima, Pesce é meraviglioso
! Pensate che eravamo rimasti che doveva mandarmi per e-mail il
dosaggio del diazepam da ridurre e io per non disturbarlo durante le
vacanze non gli ho scritto.. e mi scrive lui la mattina del Santo
Stefano chiedendomi come stavo e se avevo trovato tutti i farmaci
mandandomi tutte le istruzioni per diminuire il Valium... che ninnino!!
Mi ha pure detto che per qualsiasi problema lui é anche disponibile su
Skype!! Poi mi ha perfino aggiunto un appuntamento questo sabato anche
se era tutto pieno perché voleva che iniziassi al piú presto! Visto che
vivo in Spagna andrò da lui una volta al mese e ci vado questo w-end per
due sedute, poi a febbraio e a marzo
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Un esempio da tenere sempre a mente! :-)
@Bandini Laura ha scritto:Ciao a tutte mi chiamo Laura ho 62 anni e sono
romagnola . La mia storia è molto simile a quella di tutte voi anche se
gli anni sono molti di più. Tutto è cominciato due anni fa dopo un
fortissimo colpo della strega del quale soffro da tanti anni ,ma quella
volta non miglioravo e capivo che c'era qualcosa di diverso . Man mano
che passavano i giorni i dolori si facevano più insopportabili ed erano
dolori che non avevo mai provato prima . Tutto era concentrato in vagina
e nell'ano ,bruciori scosse al clitoride che mi facevano piegare in due
sensazioni di ferite corpo estraneo nell'ano . da quel momento tutta la
mia vita è cambiata ,niente più seduta niente in piedi ,provavo
sollievo solo sdraiata su un fianco . Così è cominciato il calvario di
medici ,ortopedico urologo ,gastroenterologo ,ginecologo . Niente ogni
volta una tortura x sentirmi dire che era tutto a posto ,ero solo
stressata . Intanto i dolori erano talmente devastanti da passare tutto
il giorno sdraiata . A quel punto ho pensato di avere un tumore che
nessuno riusciva a trovarmi e ho anche pensato meglio morire che vivere
in questo incubo . Data l'età non avevo mai usato il pc ,ne ho
acquistato uno e piano piano ho iniziato a navigare . Nel frattempo il
mio medico mi aveva mandato in un centro x terapia del dolore dove mi
avevano prescritto una serie di oppiacei ma i dolori continuavano . X
caso ho trovato il forum Pudendo .it e più leggevo più mi convincevo che
ero sulla strada giusta . ho contattato una ammalata che mi ha
consigliato di andare dal Prof Pesce . Morale della favola : Vulvodinia
di elevata intensità e neuropatia del pudende a destra . Vi giuro
piangevo e ridevo ,finalmente sapevo cosa avevo . Ho iniziato subito
manovre ,1 comp.Xeristar 17 gocce Rivotril . dopo 3 mesi già mi sentivo
meglio ora dopo 9 mesi di cura posso dire di essere tornata a vivere .
Continuo con Pesce persona stupenda umana sempre disponibile con
un'assistente eccezionale. Sto seduta con cuscino ripreso i rapporti e
mi sembra di avere vinto alla lotteria . Non mollare mai è la parola
d'ordine si può guarire . Sto prendendo ancora farmaci ma metà dose e
alla prossima visita credo che proverà a sospenderli . Volevo
ringraziare questi Forum perché senza di loro non sapremmo dove sbattere
la testa . Chiedo scusa x la lungaggine continuerò a leggervi e aiutare
se posso) sei grande!!!! Un bacio a tutte
Aida ha scritto:Benvenuta fra noi Laura!
Grazie infinite di cuore per la tua preziosa testimonianza e i miei
complimenti sinceri per la tua determinazione a informarti (uso del PC e
del web), sei un esempio per molte persone! Sono tanto felice di sapere
che con Pesce stai avendo grande sollievo, "non mollare mai" è il
nostro vessillo!! Rimani con noi, sei un altro, nuovo punto di
riferimento per la nostra comunità! Grazie!
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Grazie per la testimonianza!!!
kikka8812- Messaggi: 757
Iscritto il: 11.03.11
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Rovigo
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao Ragazze! Qualcuna sa darmi una dritta su qualche posto economico e discreto dove poter alloggiare? Ringrazio tutte!!!
lavanda
- Messaggi: 107
Iscritto il: 13.04.12
Anno di nascita: 1980
Provincia di residenza: Gorizia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ragazze per arrivare al centro c'è solo l'autobus 36? e dove si prende? Grz

Alina- Messaggi: 1214
Iscritto il: 11.10.11
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t801-storia-di-alina
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
@Ali: bus 90 express, in 15' arrivi a destinazione!
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Uh grazie Ele! M'era già preso il panico che in un'ora non sarei riuscita ad arrivare da lui!

Alina- Messaggi: 1214
Iscritto il: 11.10.11
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t801-storia-di-alina
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ele ma io intendevo a Bologna! Non l'ho specificato! Dalla stazione di Bologna solo il 36 porta da Pesce?

Alina- Messaggi: 1214
Iscritto il: 11.10.11
Anno di nascita: 1985
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t801-storia-di-alina
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Scusa cara, svista mia. Non sono mai stata a Bologna.
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
ciao!qualcuna va da pesce il 21 verso mezzogiorno??
sheena
- Messaggi: 180
Iscritto il: 19.04.11
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Bologna
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t571-la-storia-di-sheena
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Shhena, ma il prof riceve? Perché l'ho contattato e non sta bene. Copioincollo quel che ho scritto nella sezione romana
@Aida Blanchett ha scritto:Avviso: ho contattato il prof. Non si tratta
purtroppo di ciò che avevo ipotizzato, ma di qualcosina di più
impegnativo, a ogni modo, va tutto bene, il prof. ha bisogno ora di
riposarsi, è in convalescenza, tranquillizzatevi!
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
A quasi 4 mesi dall’inizio della terapia con laroxyl + expose e 3 manipolazioni posso dire che i benefici si sentono davvero e vale la pena aspettare. Inoltre la sua assistente è davvero carina e molto molto delicata. È adesso che inizio a vedere i primi miglioramenti importanti. Speriamo bene... In bocca al lupo a tutte

Stellina93- Sostenitrice 2016

- Messaggi: 151
Iscritto il: 30.07.13
Anno di nascita: 1993
Provincia di residenza: Reggio Emilia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Grazie Stellina per aver condiviso con noi la tua esperienza!!!
Ti faccio anch'io un grande in bocca al lupo!!!
Ti faccio anch'io un grande in bocca al lupo!!!
SaraBu.- Utente Senior

- Messaggi: 2022
Iscritto il: 30.10.12
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Monza Brianza
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Innamorata86- Utente Senior

http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi: 6761
Iscritto il: 17.03.11
Anno di nascita: 1986
Provincia di residenza: Imperia
Comune: Imperia
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ragazze dalla stazione Bologna centrale prendendo il bus 36 quanto ci vuole per raggiungere la clinica?
Qualcuna di voi è da Pesce sabato mattina? Io ho appuntamento alle 12.30...sarebbe bello almeno scambiarci un saluto!
Qualcuna di voi è da Pesce sabato mattina? Io ho appuntamento alle 12.30...sarebbe bello almeno scambiarci un saluto!

SaraBu.- Utente Senior

- Messaggi: 2022
Iscritto il: 30.10.12
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Monza Brianza
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ragazze io il 22 ore 11.30 sono da Pesce....c'è qualcuna di voi?
SaraBu.- Utente Senior

- Messaggi: 2022
Iscritto il: 30.10.12
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Monza Brianza
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Io sarò da Pesce venerdì 21 alle 17...Stessa domanda: qualcuna di voi ci sarà?

Mangustellina
- Messaggi: 15
Iscritto il: 06.02.14
Anno di nascita: 1974
Provincia di residenza: Reggio Emilia
Comune: Viano frazione Regnano
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1582-attualmente-in-pieno-baratro
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Sabato mattina sarò da Pesce, qualcuna di voi c'è?
Io ho l'appuntamento alle 10.30.
Mi farebbe piacere incontrare qualche forumina....fatemi sapere.
Un abbraccio
Io ho l'appuntamento alle 10.30.
Mi farebbe piacere incontrare qualche forumina....fatemi sapere.
Un abbraccio
SaraBu.- Utente Senior

- Messaggi: 2022
Iscritto il: 30.10.12
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Monza Brianza
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao ho disponibili due appuntamenti con pesce del 20 e del 27 giugno a Bologna in tarda mattinata se qualcuno ne ha bisogno e si può fare posso passarli a qualche altra forumina...
Lidia83
- Messaggi: 114
Iscritto il: 18.02.14
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1590-ci-riprovo-mi-presento-vi-chiedo-aiuto
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
si potrebbe avere la ricetta esatta di questa pomata galenica "del mal di testa" in modo che possa farla vedere alla mia dottoressa? grazie :)

sylph
- Messaggi: 4
Iscritto il: 25.10.14
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Siena
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1730-sono-nuova
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1731-finalmente-una-diagnosi
visita da Pesce venerdì 24 luglio
Ciao ragazze, io domani 24 luglio sarò in visita da lui alle 19,00 , ci sarà qualcuna di voi?potremmo incontrarci e chiacchierare un pò! baci

Emma87
- Messaggi: 4
Iscritto il: 19.07.15
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Bologna
Storia personale:
la mia Scheda: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2019-mi-presento#75542
la mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2022-nuova-iscritta-la-mia-storia#75563
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ragazze qualcuna ha la nuova mail di pesce? Ho bisogno di lui ma nessun indirizzo risulta giusto...

anny9211
- Messaggi: 89
Iscritto il: 02.04.14
Anno di nascita: 1992
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1644-eccomi-tra-voi
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ho lo stesso problema, servirebbe anche a me :)
Roberta1992- Sostenitrice 2016

- Messaggi: 105
Iscritto il: 22.10.14
Anno di nascita: 1992
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1728-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1774-storia-personale-roberta
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Qualcuno ci aiuti per favore!

anny9211
- Messaggi: 89
Iscritto il: 02.04.14
Anno di nascita: 1992
Provincia di residenza: Napoli
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1644-eccomi-tra-voi
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Abbiamo saputo da alcune Forumine che non viene più fornita una casella di posta.
Dopo l'estate contatteremo il prof Pesce per capire come stanno le cose.
Dopo l'estate contatteremo il prof Pesce per capire come stanno le cose.

Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale:
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Messaggi: 15726
Iscritto il: 17.10.10
Anno di nascita: 1977
Provincia di residenza: Roma
Comune: Roma
Storia personale:
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS


❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
ho scritto allo studio e mi hanno detto che l'e-mail è sempre la stessa :) però continuano a tornarmi indietro
Roberta1992- Sostenitrice 2016

- Messaggi: 105
Iscritto il: 22.10.14
Anno di nascita: 1992
Provincia di residenza: Roma
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1728-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1774-storia-personale-roberta
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao ragazze oggi sono a roma per fare i 3 giorni di riabilitazione. Credo che sarà l'ultima volta perché ho deciso di farmi seguire dalla fisioterapista Dileo che lavora dalle mie parti, solo che non credo che una Fisioterapista possa occuparsi della terapia farmacologica o mi sbaglio? Oggi parlando con la fisioterapista Roberta che mi ha fatto le manipolazioni...mi ha detto che potrei tornare a roma ogni tanto solo per fare dei controlli sulla terapia farmacologica. Ma io non ho idea di quanto costi la visita di controllo e poi se sui dosaggi ci dobbiamo regolare noi in base agli effetti che ci procurano a che serve parlarne col dottore? Sono un po ' confusa c'è qualcuna di voi che si reca ogni tanto da pesce solo per vedere come va la terapia? Ne vale veramente la pena? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Ciao

doreen89- Sostenitrice 2016

- Messaggi: 188
Iscritto il: 08.10.13
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Bari
Comune: Conversano
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1530-nuova-iscritta
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao Doreen89, io sono in cura da Pesce solo per la parte farmacologica e per le manipolazioni vado dalla dott.ssa Di Maria a Treviso, perchè come dici tu i fisioterapisti non possono seguire la parte farmacologica.
Io mi trovo molto bene a fare così, essendo Treviso più comoda per me.
Vado da Pesce una volta ogni tre mesi circa, quindi posso dire che è fattibile. La dottoressa Di Maria collabora con lui e quindi ho cmq un contatto "indiretto" col prof.
Secondo me, se la fisioterapista ti lascia dei resoconti di come prosegue il suo lavoro e tu spieghi bene a Pesce i sintomi ecc., la cosa può funzionare. E' vero che i dosaggi possono variare a seconda di come risponde il fisico, ma io ad esempio sono stata da lui (e ci dovrò tornare tra 2 settimane) per modificare i farmaci. Quindi il suo appoggio è cmq fondamentale.
Se non ricordo male, l'ultima volta da lui ho pagato 70€.
Spero di esserti stata utile
se hai altre domande chiedi pure.

Io mi trovo molto bene a fare così, essendo Treviso più comoda per me.
Vado da Pesce una volta ogni tre mesi circa, quindi posso dire che è fattibile. La dottoressa Di Maria collabora con lui e quindi ho cmq un contatto "indiretto" col prof.
Secondo me, se la fisioterapista ti lascia dei resoconti di come prosegue il suo lavoro e tu spieghi bene a Pesce i sintomi ecc., la cosa può funzionare. E' vero che i dosaggi possono variare a seconda di come risponde il fisico, ma io ad esempio sono stata da lui (e ci dovrò tornare tra 2 settimane) per modificare i farmaci. Quindi il suo appoggio è cmq fondamentale.
Se non ricordo male, l'ultima volta da lui ho pagato 70€.
Spero di esserti stata utile
se hai altre domande chiedi pure.

Giuggy
- Messaggi: 44
Iscritto il: 05.12.14
Anno di nascita: 1988
Provincia di residenza: Vicenza
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1783-nuova-iscritta
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1787-la-mia-storia
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Grazie sei stata molto d'aiuto

doreen89- Sostenitrice 2016

- Messaggi: 188
Iscritto il: 08.10.13
Anno di nascita: 1989
Provincia di residenza: Bari
Comune: Conversano
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1530-nuova-iscritta
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao, l'ho scritto anche nella mia storia e ho visto che ne avevate già discusso, Aida sei riuscita a contattare Pesce per chiedergli come possiamo metterci in contatto con lui per le emergenze, ora che ha chiuso la posta?
Io potrei anche andare a Bologna, sto vicino...ma non ho appuntamento prima di novembre, ovviamente...
Io potrei anche andare a Bologna, sto vicino...ma non ho appuntamento prima di novembre, ovviamente...

Alyssa5
- Messaggi: 202
Iscritto il: 28.04.14
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Rimini
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Posso chiedervi se ad oggi è possibile contattare il professore via mail?
Sono stata a lungo sua paziente e comunicavamo così.
Io non sono guarita.
Sono molto scoraggiata e, sì, mi sento disperata.
Volevo chiedergli se è possibile tentare una terapia diversa, non sistemica ma locale...
Secondo voi?
Sono stata a lungo sua paziente e comunicavamo così.
Io non sono guarita.
Sono molto scoraggiata e, sì, mi sento disperata.
Volevo chiedergli se è possibile tentare una terapia diversa, non sistemica ma locale...
Secondo voi?

sverzura
- Messaggi: 8
Iscritto il: 16.04.15
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Bologna
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1930-la-mia-scheda-di-presentazione
La mia SP
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao! Purtroppo da quello che mi ha detto il prof non risponde alle mail perché lavora 13 ore al giorno e non riuscirebbe materialmente. Sue testuali parole.

superbenny
- Messaggi: 62
Iscritto il: 10.08.15
Anno di nascita: 1981
Provincia di residenza: Massa Carrara
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2038-ciao
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2039-ciao-a-tutte-mi-presento
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao, io sono in cura da Pesce, quando parli di terapia locale...ti ha mai prescritto la famosa cremina del mal di testa, oppure la crema all'amitriptilina? Te lo chiedo perchè a me le sta prescrivendo, ma non so se ti riferivi anche a quelle come terapia "locale". Lui per quanto ne so non fa infiltrazioni o altro...

Alyssa5
- Messaggi: 202
Iscritto il: 28.04.14
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Rimini
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Grazie mille per le risposte!
Sì mi ha dato la cremina del mal di testa ma ho dovuto smettere subito perchè in effetti mi scatenava l'emicrania.
Poi sinceramente ho smesso di andare. Il fallimento mi ha demotivata tantissimo e mi sono arresa, quasi negando il problema, mi rendo conto ora.
E poi, amaro dirlo, avevo esaurito il badget. Che tristezza.
Se c'è anche questa possibilità sono ben contenta di sperare.
Io non voglio più fare la fisioterapia, per me è diventato qualcosa di repellente, oltre che frustrante per l'inutilità sulla mia situazione.
Sono stanca.
Sì mi ha dato la cremina del mal di testa ma ho dovuto smettere subito perchè in effetti mi scatenava l'emicrania.
Poi sinceramente ho smesso di andare. Il fallimento mi ha demotivata tantissimo e mi sono arresa, quasi negando il problema, mi rendo conto ora.
E poi, amaro dirlo, avevo esaurito il badget. Che tristezza.
Se c'è anche questa possibilità sono ben contenta di sperare.
Io non voglio più fare la fisioterapia, per me è diventato qualcosa di repellente, oltre che frustrante per l'inutilità sulla mia situazione.
Sono stanca.

sverzura
- Messaggi: 8
Iscritto il: 16.04.15
Anno di nascita: 1979
Provincia di residenza: Bologna
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1930-la-mia-scheda-di-presentazione
La mia SP
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Anche a me fa venire il mal di testa, ma se mi stendo subito a letto dura qualche minuto e passa. La vedo come un segno che la cremina stia agendo XD
Se il tuo problema ora è prettamente neuropatico, e meno a livello muscolare, i farmaci in teoria sono importanti...nel mi caso mi prescriverà anche la crema contenente lo stesso principio attivo del laroxyl, da mettere localmente. (Questo a distanza di un anno e 3 mesi dall'inizio della terapia)
Sul forum non ho trovato molte testimonianze sulla crema locale all'amitriptilina, ma visto che il laroxyl lo tollero molto bene e non ho fatto altro che migliorare, spero che mi aiuti anche la crema (e non peggiori le cose ahhah)
Se il tuo problema ora è prettamente neuropatico, e meno a livello muscolare, i farmaci in teoria sono importanti...nel mi caso mi prescriverà anche la crema contenente lo stesso principio attivo del laroxyl, da mettere localmente. (Questo a distanza di un anno e 3 mesi dall'inizio della terapia)
Sul forum non ho trovato molte testimonianze sulla crema locale all'amitriptilina, ma visto che il laroxyl lo tollero molto bene e non ho fatto altro che migliorare, spero che mi aiuti anche la crema (e non peggiori le cose ahhah)

Alyssa5
- Messaggi: 202
Iscritto il: 28.04.14
Anno di nascita: 1987
Provincia di residenza: Rimini
Storia personale: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Re: Prof. Francesco Pesce, urologo, neurologo, sessuologo, Bologna • VULVODINIA.INFO
Ciao a tutte!
Giovedi ho effettuato la mia prima visita col prof. Pesce a Bologna.
Mi sono trovata bene, a parte l'agitazione solita mi sono sentita subito a mio agio.
La visita è iniziata con la sua domanda riguardante i miei sintomi, poi ha raccolto alcuni dati su eventuali allergie, malattie passate..
Poi è passato alla visita più diretta: swab test e manuale (sia a livello dei muscoli interni alla vagina che esternamente del piriforme facendomi sdraiare a pancia in giù).
Un pochino dolorosa ma me lo aspettavo...carinissimi trigger point
Infine, dopo la diagnosi che finalmente ho, mi ha spiegato le varie strategie comportamentali e come gestire la mia terapia.
Io pur avendo 4 ore di strada sono andata in macchina perchè la visita era in serata e non sarei potuta tornare col treno per mancanza di coincidenze.. la clinica non è in pieno centro, perciò si parcheggia sia dentro che all'esterno con facilità gratuitamente.
Buona giornata a tutte!
Giovedi ho effettuato la mia prima visita col prof. Pesce a Bologna.
Mi sono trovata bene, a parte l'agitazione solita mi sono sentita subito a mio agio.
La visita è iniziata con la sua domanda riguardante i miei sintomi, poi ha raccolto alcuni dati su eventuali allergie, malattie passate..
Poi è passato alla visita più diretta: swab test e manuale (sia a livello dei muscoli interni alla vagina che esternamente del piriforme facendomi sdraiare a pancia in giù).
Un pochino dolorosa ma me lo aspettavo...carinissimi trigger point
Infine, dopo la diagnosi che finalmente ho, mi ha spiegato le varie strategie comportamentali e come gestire la mia terapia.
Io pur avendo 4 ore di strada sono andata in macchina perchè la visita era in serata e non sarei potuta tornare col treno per mancanza di coincidenze.. la clinica non è in pieno centro, perciò si parcheggia sia dentro che all'esterno con facilità gratuitamente.
Buona giornata a tutte!

Dorothy
- Messaggi: 14
Iscritto il: 11.12.15
Anno di nascita: 1983
Provincia di residenza: Varese
Storia personale: La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2186-dorothy-inizia-la-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2187-dorothy-cistite-e-vestibolite
Pagina 1 di 2 • 1, 2 
Argomenti simili» La guarigione di Puffetta! • VULVODINIA.INFO
» La guarigione di Pioggia • VULVODINIA.INFO
» FES o SEF ❖ Vulvodinia.info
» Prurito -recettori TRP ❖ Vulvodinia.info
» Training Autogeno ❖ Vulvodinia.info
» La guarigione di Pioggia • VULVODINIA.INFO
» FES o SEF ❖ Vulvodinia.info
» Prurito -recettori TRP ❖ Vulvodinia.info
» Training Autogeno ❖ Vulvodinia.info
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Professionisti e centri di cura :: Emilia Romagna
Pagina 1 di 2
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum















