- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach & Trainer per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scarica gratis Kit Starter Ben-Essere
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Vieni a trovarmi anche su Fb? :)
www.facebook.com/AidaBlanchettHealthyLifeCoach
Messaggi : 16130
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : RomaStoria personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 x 1000 x 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
IBAN: IT 78 I 02008 05041 00010 3734300
per bonifici dall'Estero aggiungere il codice BIC Agenzia: UNCRITM1020
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Acido alfa lipoico (vitamina N o acido tiottico) ❖ Vulvodinia.info
il Sab 23 Ott 2010, 03:53
La Vitamina N in dermatologia
L'acido alfa lipoico (noto anche come vitamina N o acido tiottico) è una vitamina liposolubile solforata, isolata nel 1951 dal fegato. La vitamina N è un importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs e quindi nel ripristino energetico della cellula. In dermatologia l'acido lipoico è utile sia come cofattore delle deidrogenasi, che come agente antiossidante nella prevenzione del fotoinvecchiamento cutaneo. Recenti studi, confermano il possibile ruolo protettivo dell'acido lipoico, su alcune neuropatie periferiche, in associazione con i farmaci tradizionali. L'acido lipoico potrebbe diventare un utile supporto alla terapia medica tradizionale, anche in quelle situazioni dermatologiche associate a dolore neuropatico, le cosiddette allodinie. Tra le più comuni allodinie presenti in dermatologia ricordiamo la sindrome della bocca urente, la sindrome della lingua urente, la tricodinia, le penodinia, l'anodinia, la vulvodinia, la notalgia parestesica e alcune forme di prurito intimo persistente. L'acido lipoico è un nutriente che si trova soprattutto nelle carni rosse (es. fegato, cuore, etc) e in alcuni ortaggi (es. broccoli, spinaci, patate, etc). Al momento della visita specialistica, il dermatologo può a volte consigliare questo prezioso nutriente naturale, come coadiuvante nel trattamento di alcune malattie della pelle.
[ Fonte ]
[ Fonte ]
- Acido alfa lipoico (vitamina N o acido tiottico) ❖ Vulvodinia.info
- Inositolo e Acido folico: Qual è l'integratore migliore? Chirofol? ❖ Vulvodinia.info
- Come lavarsi e con cosa (no detergente, no acido borico, no lavande) ❖ Vulvodinia.info
- seccheza postmenopausale
- Quante di voi hanno tratto giovamento dall'assunzione di acido tiottico 800 mg? ❖ Vulvodinia.info
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum