Ecosistema vaginale, pH, lattobacilli (Döderlein), acido, alcalino, ormoni estrogeni • VULVODINIA.INFO
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Ecosistema vaginale sano e microorganismi patogeni :: Ecosistema vaginale sano
Pagina 2 di 2 • Condividere •
Pagina 2 di 2 •
1, 2
Re: Ecosistema vaginale, pH, lattobacilli (Döderlein), acido, alcalino, ormoni estrogeni • VULVODINIA.INFO
Regolare come ciclo intendevo, rileggendo ho capito che poteva sembrare poco chiaro.
http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t628-miphil-gel-ora-mifluor-gel-o-vulvodinia-info Mifluor non l'ho mai usato ma qui non ho capito se sia consigliato o meno :(
http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t628-miphil-gel-ora-mifluor-gel-o-vulvodinia-info Mifluor non l'ho mai usato ma qui non ho capito se sia consigliato o meno :(

Francesca-cori
Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Torino
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2081-storia-personale-di-francesca
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2082-ciao-a-tutte
Re: Ecosistema vaginale, pH, lattobacilli (Döderlein), acido, alcalino, ormoni estrogeni • VULVODINIA.INFO
Regolare come ciclo intendevo (rieleggendo mi è sembrato poco chiaro)
Il mifluor gel non l'ho mai usato, non capisco però se sia consigliato http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t628-miphil-gel-ora-mifluor-gel-o-vulvodinia-info
Il mifluor gel non l'ho mai usato, non capisco però se sia consigliato http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t628-miphil-gel-ora-mifluor-gel-o-vulvodinia-info

Francesca-cori
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2081-storia-personale-di-francesca
Allora tesoro, questo pH è ciò che garantisce l'ambiente "giusto" affinché i lattobacilli stiano bene (se qualcosa non è comprensibile, scrivimelo pure ok?). Allora: mi viene da chiederti: da quanto tempo il tuo pH è a 6, grossomodo, dalle ultime misurazioni?
il pH si altera per tantissimi motivi, inoltre non è mai "fisso" ma fluttua (è normale). Continuando ad aiutare nel normo range, si normalizzerà. Non è un qualcosa che avviene immediatamente specie se abbiamo un'infiammazione come nel caso della malattia.
Credo che in commercio vi siamo molti prodotti che normalizzano il pH, ovviamente non possiamo conoscerli tutti né aggiornarci sui cambiamenti sempre. Lo yogurt acido, meglio se bio e non bovino, per me rimane la cosa migliore.
In sostanza, possiamo mettere tangti lattobacilli, ma se l'ambiente non ha l'acidità giusta, essi non possono sopravvivere.
Se tu e chi leggerà in futuro potete tenere anche un piccolo registro di misurazione pH, trattamenti etc. ciò potrà aiutarvi (senza fissarsi ovviamente - fissarsi alimenta il ciclo del di-stress e il ciclo del di-stres...alimenta, fra le tantissime cose : scompensi ormonali, immunitari, di pH dei fluidi...). Ti abbraccio!
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale :
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Purtroppo non avevo mai dato troppo peso alla cosa essendo il ph alterato ma non avendo infezioni in atto, quindi non ho nessun kit per misurarlo da sola a casa (lo comprerò). In ogni caso il ph (misurato con tamponi vari fatti in ospedale..parecchi!) è oltre il 6 da più di un anno, durante il quale ho sempre avuto lattobacilli nella norma e nessuna infezione, ora invece è a 6 ma con lattobacilli assenti e una infezione da enterobatteri.. Continuerò a mettere gli ovuli di lattobacilli come sempre ma vorrei trovare una soluzione, spero!
http://www.pegaso.eu/store/probiotici-prebiotici/candinorm-ovuli/ Voi cosa sapete di questo prodotto?
Grazie!:*
http://www.pegaso.eu/store/probiotici-prebiotici/candinorm-ovuli/ Voi cosa sapete di questo prodotto?
Grazie!:*

Francesca-cori
Come ti dicevo, devi fare virare il pH verso l'acido. Spendere soldi per reintrodurre lattobacilli senza il terreno adatto è inutile e inefficace. Lattobacilli e pH sono cose diverse. Nella sezione dei lattobacilli ci sono alcuni nomi di preparati, Puoi se vuoi aggiunger quelli che trovi, valutando un rapporto costo/numero di colonie=beneficio prima di postare. Bene per la misurazione: vedrai, ti servirà
Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale :
Master Mind-Body Coach&Trainer
www.AidaBlanchett.com
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale :
• LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS

❣ LO SAPEVI CHE
Le emozioni "negative" [inespresse] innescano il processo di emissione di norepinefrina, un messaggero biochimico noto come soppressore della funzione immunitaria?
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
régolati!
Impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
#UnaFirmaperlaVulvodinia
Pagina 2 di 2 •
1, 2
Argomenti simili» Come lavarsi e con cosa (no detergente, no acido borico, no lavande) ❖ Vulvodinia.info
» Quante di voi hanno tratto giovamento dall'assunzione di acido tiottico 800 mg? ❖ Vulvodinia.info
» Quante di voi hanno tratto giovamento dall'assunzione di acido tiottico 400 mg? • VULVODINIA.INFO
» Inositolo e Acido folico: Qual è l'integratore migliore? Chirofol? ❖ Vulvodinia.info
» Acido alfa lipoico (vitamina N o acido tiottico) ❖ Vulvodinia.info
» Quante di voi hanno tratto giovamento dall'assunzione di acido tiottico 800 mg? ❖ Vulvodinia.info
» Quante di voi hanno tratto giovamento dall'assunzione di acido tiottico 400 mg? • VULVODINIA.INFO
» Inositolo e Acido folico: Qual è l'integratore migliore? Chirofol? ❖ Vulvodinia.info
» Acido alfa lipoico (vitamina N o acido tiottico) ❖ Vulvodinia.info
Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS :: IL FORUM • DAL 2010 IL NOSTRO PUNTO DI INFOCONFRONTO :: :: Ecosistema vaginale sano e microorganismi patogeni :: Ecosistema vaginale sano
Pagina 2 di 2
Permesso di questo forum: